L’appello di una cittadina di Azzate: serve aumentare la sicurezza stradale sulla strada provinciale 36
Pubblichiamo l'appello di una nostra lettrice, Marta, che chiede di aumentare la sicurezza stradale per gli utenti deboli della strada sulla strada provinciale 36, in corrispondenza della fermata dell'autobus nei pressi di via Mascagni, ad Azzate

Pubblichiamo l’appello di una nostra lettrice, Marta, che chiede di aumentare la sicurezza stradale per gli utenti deboli della strada sulla strada provinciale 36, in corrispondenza della fermata dell’autobus nei pressi di via Mascagni, ad Azzate.
Buongiorno,
mi piacerebbe portare alla vostra attenzione la grossa problematica che mi trovo ad affrontare tutte le volte che devo attraversare le strisce pedonali che si trovano sulla strada principale del Lago di Varese, all’altezza delle due fermate del pullman e dell’ingresso di via Mascagni.
Nonostante super segnalate da cartelli, rischio tutti i giorni che qualcuno mi investa (devo recuperare la bimba che arriva col pullman dalla scuola Europea) cerco di attraversare con molta attenzione, ma le macchine nonostante mi vedano bene se ne fregano altamente, mi evitano sulle strisce oppure nemmeno si fermano ringraziandomi con “affettuosi gesti”. Chiedo al Comune: c’è la possibilità di fare qualcosa?
Vengono messi un sacco di dossi in punti inutili, forse qui a ridosso delle strisce potrebbero essere un buon proposito per far rallentare le macchine, oppure un semaforo pedonale, altrimenti mi devo munire di un bastone per fermare le macchine!
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
gokusayan123 su Letizia Moratti in tour nella provincia di Varese
gokusayan123 su Marco Magrini è il nuovo presidente della Provincia di Varese
NucciaSiluri su Un patto con i candidati delle regionali: "Facciamo di Varese un laboratorio per un sistema sanitario migliore"
Già…. solito problema di inciviltà e menefreghismo, tipico di queste zone.
Per me c’è poco da fare, non credo possano mettere dossi su una strada provinciale. Non si fermano? Io ci piazzerei un bel semaforo pedonale a chiamata. Purtroppo prima di fare qualcosa, in “itaglia” deve scapparci il morto (vedi a cazzago brabbia).