L’appello di una cittadina di Azzate: serve aumentare la sicurezza stradale sulla strada provinciale 36

Pubblichiamo l'appello di una nostra lettrice, Marta, che chiede di aumentare la sicurezza stradale per gli utenti deboli della strada sulla strada provinciale 36, in corrispondenza della fermata dell'autobus nei pressi di via Mascagni, ad Azzate

Generico 16 Jan 2023

Pubblichiamo l’appello di una nostra lettrice, Marta, che chiede di aumentare la sicurezza stradale per gli utenti deboli della strada sulla strada provinciale 36, in corrispondenza della fermata dell’autobus nei pressi di via Mascagni, ad Azzate

Buongiorno,

mi piacerebbe portare alla vostra attenzione la grossa problematica che mi trovo ad affrontare tutte le volte che devo attraversare le strisce pedonali che si trovano sulla strada principale del Lago di Varese, all’altezza delle due fermate del pullman e dell’ingresso di via Mascagni.

Nonostante super segnalate da cartelli, rischio tutti i giorni che qualcuno mi investa (devo recuperare la bimba che arriva col pullman dalla scuola Europea) cerco di attraversare con molta attenzione, ma le macchine nonostante mi vedano bene se ne fregano altamente, mi evitano sulle strisce oppure nemmeno si fermano ringraziandomi con “affettuosi gesti”. Chiedo al Comune: c’è la possibilità di fare qualcosa?

Vengono messi un sacco di dossi in punti inutili, forse qui a ridosso delle strisce potrebbero essere un buon proposito per far rallentare le macchine, oppure un semaforo pedonale, altrimenti mi devo munire di un bastone per fermare le macchine!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. axelzzz85
    Scritto da axelzzz85

    Già…. solito problema di inciviltà e menefreghismo, tipico di queste zone.
    Per me c’è poco da fare, non credo possano mettere dossi su una strada provinciale. Non si fermano? Io ci piazzerei un bel semaforo pedonale a chiamata. Purtroppo prima di fare qualcosa, in “itaglia” deve scapparci il morto (vedi a cazzago brabbia).

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.