Meteo: freddo e neve si riaffacciano sui cieli del Varesotto

Una settimana con cieli in parte soleggiati e nuvolosi e con nebbie. Temperature anche rigide

SOPRA LE NUVOLE

Un freddo vortice depressionario presente sulla penisola italiana condiziona il tempo dei prossimi giorni sospingendo correnti umide orientali sull’Italia settentrionale. Sono previste oggi alcune precipitazioni, a carattere nevoso localmente fino a basse quote. Dopo una pausa domani, qualche debole pioggia è attesa nuovamente mercoledì. Per oggi, lunedì, cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse. Limite neve attorno a 600-800m su Alpi e Prealpi mentre sulla bassa padana e specialmente a ridosso dell’Appennino limite neve a tratti fino a bassa quota al mattino, in successivo rialzo. In pianura rinforzi di vento orientale.

Martedì tempo solo in parte soleggiato con nuvole a tratti estese, in particolare al mattino e in serata. Asciutto o solo qualche goccia di pioggia. Mercoledì molte nuvole in mattinata e nel primo pomeriggio con deboli piogge sparse e fiocchi sui rilievi oltre 600m circa. Da metà giornata apertura di schiarite irregolari. Giovedì 26 gennaio: abbastanza soleggiato, in particolare su Alpi e Prealpi, ma sulla pianura presenza di nubi irregolari senza precipitazioni. Venerdì 27: giornata in parte soleggiata ma con velature e passaggi nuvolosi. Asciutto. (previsioni a cura del centro geofisico prealpino)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da mike

    In poche parole, l’ennesimo insulso e siccitoso inverno, senza neve e con pochissima pioggia! Dopo un 2022 assurdo ed estremamente caldo e con la metà della pioggia che mediamente cade sulla nostra provincia, la prospettiva di un’estate senza riserve idriche e magari con ancora un caldo africano, fa’ venire … i brividi! Intanto al sud Italia e addirittura nel deserto algerino, nevica! No comment.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.