Meteo: freddo e neve si riaffacciano sui cieli del Varesotto
Una settimana con cieli in parte soleggiati e nuvolosi e con nebbie. Temperature anche rigide

Un freddo vortice depressionario presente sulla penisola italiana condiziona il tempo dei prossimi giorni sospingendo correnti umide orientali sull’Italia settentrionale. Sono previste oggi alcune precipitazioni, a carattere nevoso localmente fino a basse quote. Dopo una pausa domani, qualche debole pioggia è attesa nuovamente mercoledì. Per oggi, lunedì, cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse. Limite neve attorno a 600-800m su Alpi e Prealpi mentre sulla bassa padana e specialmente a ridosso dell’Appennino limite neve a tratti fino a bassa quota al mattino, in successivo rialzo. In pianura rinforzi di vento orientale.
Martedì tempo solo in parte soleggiato con nuvole a tratti estese, in particolare al mattino e in serata. Asciutto o solo qualche goccia di pioggia. Mercoledì molte nuvole in mattinata e nel primo pomeriggio con deboli piogge sparse e fiocchi sui rilievi oltre 600m circa. Da metà giornata apertura di schiarite irregolari. Giovedì 26 gennaio: abbastanza soleggiato, in particolare su Alpi e Prealpi, ma sulla pianura presenza di nubi irregolari senza precipitazioni. Venerdì 27: giornata in parte soleggiata ma con velature e passaggi nuvolosi. Asciutto. (previsioni a cura del centro geofisico prealpino)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
In poche parole, l’ennesimo insulso e siccitoso inverno, senza neve e con pochissima pioggia! Dopo un 2022 assurdo ed estremamente caldo e con la metà della pioggia che mediamente cade sulla nostra provincia, la prospettiva di un’estate senza riserve idriche e magari con ancora un caldo africano, fa’ venire … i brividi! Intanto al sud Italia e addirittura nel deserto algerino, nevica! No comment.