Senza fissa dimora in ospedale a Tradate: i candidati Astuti e Bernardoni sollevano il problema dell’emergenza abitativa

I due candidati del PD alle prossime elezioni regionali parlano di mancanza di aiuti a chi si trova in difficoltà e pingono una questione di sicurezza per gli operatori

senza fissa dimora in ospedale a Tradate

Persone senza fissa dimora che trovano in ospedale un rifugio. A sollevare il tema sono Samuele Astuti, consigliere regionale uscente  del Pd e Alice Bernardoni, vice segretaria provinciale del Pd, entrambi candidati alle prossime elezioni regionali del 12 e 13 febbraio prossimo : «  All’ospedale di Tradate gli operatori sanitari  vivono nell’insicurezza ma da Fontana e  dalla sua giunta non arriva nessun aiuto. Da tempo all’ospedale  di Tradate sono accolte persone senza fissa dimora che non saprebbero altrimenti dove andare. C’è una diffusa emergenza abitativa e le fragilità sociali sono in costante crescita. Gli operatori sanitari, ancora una volta, hanno supplito alle gravissime mancanze delle istituzioni, che non hanno fatto nulla per soccorrere chi vive in grave difficoltà. L’ennesima dimostrazione del grande impegno profuso per la comunità, che però non è più sostenibile. Ci sono gravi rischi per la sicurezza del personale e per l’igiene della struttura».

«A fronte di tutto questo – concludono Astuti e Bernardoni – Fontana e la sua giunta  non hanno fatto nulla per rimediare all’insicurezza creata da questa problematica e per aumentare  la tutela del personale sanitario.Per questo  occorre aumentare la sorveglianza del presidio ospedaliero. Mentre la destra si riempie la bocca della parola sicurezza in tutti i proclami elettorali non ha messo in campo alcuna iniziativa  né per sostenere chi è in grave difficoltà, né per garantire la sicurezza di chi ogni giorno lavora in condizioni difficili per la salute dei cittadini”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.