Sparatoria a Biandronno: ferito al petto un 30enne, interviene l’elisoccorso
E' successo attorno alle 20,30 in via Cairoli. Sul posto anche il sindaco di Biandronno Massimo Porotti: "In questa zona abbiamo segnalato più volte un problema di spaccio e in questi boschi persino i cacciatori hanno paura"
Forze dell’ordine e mezzi di soccorso in azione nella serata di venerdì 27 gennaio a Biandronno, per una sparatoria avvenuta attorno alle 20,30 in via Cairoli, sulla strada che da Biandronno e Travedona.
Al momento ci sono ancora pochi dettagli dell’accaduto, ma le notizie trapelate parlano di una persona ferita, un giovane uomo sui 25-30 anni di origine nordafricana, colpito al petto da uno o più proiettili esplosi da una pistola di piccolo calibro.
Sul posto sono intervenute due ambulanze e l’elisoccorso decollato in codice rosso dalla base di Como, oltre ai Carabinieri e ai Vigili del fuoco di Varese. Il ferito è stato poi trasportato in ambulanza all’Ospedale di Circolo di Varese.
La sparatoria è avvenuta in una zona boschiva tra i due paesi, dove ora sono al lavoro i carabinieri della Compagnia di Varese e del Nucleo operativo per ricostruire quanto accaduto e tutti gli elementi utili all’indagine.
Sul posto anche gli agenti della Polizia locale e il sindaco di Biandronno Massimo Porotti: «Non sappiamo ancora il motivo alla base di questo brutto fatto. Potrebbe essere una questione legata allo spaccio, un regolamento di conti. I Carabinieri stanno indagando – dice Porotti – Quello che è certo è che abbiamo segnalato più volte lo spaccio di droga in questa zona e la nostra Polizia locale ci sta lavorando da mesi, ma non se ne viene a capo e il problema persiste, qui come in altre località del territorio e nei paesi limitrofi, ma possiamo pure dire in tutto il Varesotto. Proprio ieri sera ne ho parlato con il Prefetto. La situazione ci preoccupa, basti pensare che anche i cacciatori hanno paura a frequentare questi boschi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.