Sparatoria a Biandronno: ferito al petto un 30enne, interviene l’elisoccorso

E' successo attorno alle 20,30 in via Cairoli. Sul posto anche il sindaco di Biandronno Massimo Porotti: "In questa zona abbiamo segnalato più volte un problema di spaccio e in questi boschi persino i cacciatori hanno paura"

Forze dell’ordine e mezzi di soccorso in azione nella serata di venerdì 27 gennaio a Biandronno, per una sparatoria avvenuta attorno alle 20,30 in via Cairoli, sulla strada che da Biandronno e Travedona.

Galleria fotografica

Sparatoria a Biandronno 4 di 5

Al momento ci sono ancora pochi dettagli dell’accaduto, ma le notizie trapelate parlano di una persona ferita, un giovane uomo sui 25-30 anni di origine nordafricana, colpito al petto da uno o più proiettili esplosi da una pistola di piccolo calibro.

Sul posto sono intervenute due ambulanze e l’elisoccorso decollato in codice rosso dalla base di Como, oltre ai Carabinieri e ai Vigili del fuoco di Varese. Il ferito è stato poi trasportato in ambulanza  all’Ospedale di Circolo di Varese.

La sparatoria è avvenuta in una zona boschiva tra i due paesi, dove ora sono al lavoro i carabinieri della Compagnia di Varese e del Nucleo operativo per ricostruire quanto accaduto e tutti gli elementi utili all’indagine.

Sul posto anche gli agenti della Polizia locale e il sindaco di Biandronno Massimo Porotti: «Non sappiamo ancora il motivo alla base di questo brutto fatto. Potrebbe essere una questione legata allo spaccio, un regolamento di conti. I Carabinieri stanno indagando – dice Porotti – Quello che è certo è che abbiamo segnalato più volte lo spaccio di droga in questa zona e la nostra Polizia locale ci sta lavorando da mesi, ma non se ne viene a capo e il problema persiste, qui come in altre località del territorio e nei paesi limitrofi, ma possiamo pure dire in tutto il Varesotto. Proprio ieri sera ne ho parlato con il Prefetto. La situazione ci preoccupa, basti pensare che anche i cacciatori hanno paura a frequentare questi boschi».

di
Pubblicato il 27 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sparatoria a Biandronno 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.