Vargas fa da parafulmine: “Responsabilità mia. Il Mantova ha interpretato la partita meglio di noi”
L'allenatore della Pro Patria si prende le responsabilità per la dolente sconfitta a Mantova: "Leggeri e superficiali. Se giochiamo così è difficile vincere". Bertoni vuole subito rialzare la testa: "Impariamo dagli errori e guardiamo alla partita col Padova"

VARGAS 1 «Il Mantova ha interpretato la gara molto meglio di noi che siamo stati superficiali in tante situazioni. Dispiace, stavamo attraversando un periodo di buoni risultati ma i nostri avversari hanno vinto con più grinta e più voglia rispetto a noi».
VARGAS 2 «Il calcio si gioca settimana dopo settimana e i risultati positivi rimangono nel passato. Oggi sapevamo che sarebbe stata una partita difficile per il momento che stava vivendo il Mantova. Ma se giochiamo così è difficile fare punti».
VARGAS 3 «La ricetta per ripartire subito? Umiltà: abbiamo sottovalutato un po’ l’avversario perdendo tante palle banalmente. Sicuramente tanta responsabilità è la mia per provare a cambiare modo di giocare. Oggi ci è mancata personalità in certi momenti della gara. Sapevamo che avrebbero cercato tanti cross e noi siamo stati leggeri. Quando si ha l’atteggiamento sbagliato in settimana e durante la partita è difficile fare risultato».
Imprecisa e sterile in attacco: la Pro Patria cade a Mantova
BERTONI 1 «Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile: il gol subito ci ha messo in difficoltà e abbiamo fatto fatica a reagire nel primo tempo, poi nel secondo tempo è arrivato un eurogol ma noi abbiamo provato a giocarla e abbiamo avuto le nostre occasioni, nitide ma che non siamo riusciti a sfruttare. Dobbiamo imparare dagli errori fatti e pensare già alla prossima».
BERTONI 2 «Da dove ripartire? Dal lavoro e dal gruppo. Fino a questo momento la squadra c’è stata, adesso deve rimettersi a testa bassa e lavorare, consapevole che ogni partita è determinante e che gli episodi fanno la differenza».
BERTONI 3 «Abbiamo visto come questo campionato non permette di stare tranquillo con nessuna squadra, anzi. Proprio su questo dobbiamo analizzare gli errori fatti e ripartire a testa alta il prima possibile, contro il Padova in casa. All’andata abbiamo contro di loro abbiamo fatto fatica, adesso dobbiamo ributtarci in una settimana di lavoro: dai giusti allenamenti nascono poi le partite».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.