Gemonio, colomba e uovo di Pasqua degli Alpini per sostenere la scuola materna
Le "Penne nere" hanno aperto le prenotazioni per i dolci pasquali: il ricavato servirà ad acquistare le "vele parasole" da installare nel cortile dell'asilo "G. Corda"

I dolci tipici del periodo pasquale – la colomba e l’uovo – venduti per dare una mano all’asilo del paese. È quanto accade a Gemonio dove il locale Gruppo Alpini ha avviato le prenotazioni per chi vuole, allo stesso tempo, festeggiare la Pasqua a tavola e sostenere un istituto antico e sempre molto amato quale è la Scuola Materna G. Corda (oggi è una Fondazione iscritta al terzo settore).
Le persone interessate possono prenotare una colomba (entro il 10 febbraio) oppure un uovo (entro il 15 febbraio) con una donazione minima di 10 euro al pezzo. Il ricavato servirà ad acquistare le “vele parasole” che vengono installate nel cortile dell’asilo nei mesi estivi per riparare i bambini dalla calura.
Entrambi i dolci sono realizzati e confezionati per gli Alpini e quindi hanno scatola e involucro a tema “Penne nere” perché rientrano in un progetto più ampio su scala nazionale. La colomba con glassa all’amaretto e mandorle pesa 750 grammi mentre l’uovo con la classica sorpresa è da 250 grammi ed è in due versioni, al latte o fondente (all’atto della prenotazione va specificato quello che interessa).
Chi fosse interessato può rivolgersi al capogruppo degli Alpini di Gemonio, Giambattista Bariatti (342-0500824), oppure agli altri soci del gruppo ben conosciuti in paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.