Ubriachi alla guida, 24 multati dopo il “palloncino“ nelle ultime settimane dai carabinieri di Varese

Quasi 2500 euro di multe elevate per conducenti risultati positivi all'alcool test: patente saltata. In tutto l'Arma ha controllato 405 veicoli e 726 persone

etilometro alcoltest controlli alcol

Varese e comuni limitrofi, di giorno ma soprattutto la sera, nelle vie centrali e lungo i viali defilati: i carabinieri coi loro posti di controllo nelle ultime settimane hanno messo in campo numerose forze messe, in particolare durante i fine-settimana.

Obiettivo: prevenire quelle condotte di guida imprudenti e pericolose. Nella fitta rete di controlli, sei automobilisti, sottoposti alla “prova del palloncino”,
sono risultati con un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge.

Tutti sono stati, pertanto, sanzionati con il ritiro della patente di guida e, in un caso, anche con il sequestro dell’autovettura del trasgressore. Complessivamente gli uomini dell’Arma hanno controllato 405 veicoli e 726 persone, elevato 24 contravvenzioni al codice della strada per un importo complessivo pari a 2408,00 euro.

Al termine degli accertamenti sono state informate le competenti Autorità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.