Uyba, la vittoria contro Bergamo vale il sesto posto in classifica
Una serata da incorniciare per la e-work Busto Arsizio che vince per 3-0 (25-17, 25-16, 25-22) mettendo in campo una delle prestazioni migliori di tutta la stagione
Una serata da incorniciare per la e-work Busto Arsizio che vince per 3-0 (25-17, 25-16, 25-22) contro il Volley Bergamo 1991 e conquista il sesto posto in classifica, mettendo in campo una delle prestazioni migliori di tutta la stagione.
Uno dei punti di forza della partita è stato il buon gioco muro-difesa, finalizzato poi da una prova brillante di tutte le attaccanti biancorosse, prima tra tutte l’opposto Rosamaria, MVP e top scorer con 20 punti e un ottimo 58% positivo. Prova sopra le righe anche per la centrale Zakchaiou (12 punti con 5 muri) e per Omoruyi (11 punti). Da sottolineare la precisione del libero Zannoni, che chiude la partita un il 38% di ricezione perfetta. Una prestazione di gruppo positiva sotto ogni aspetto, per una formazione che aveva bisogno di tornare a vincere e soprattutto di dimostrare di poter fare bene.
A fine partita, sorride Rosamaria, convinta che la squadra può fare bene anche in questo finale di stagione: “Sono molto felice per questa vittoria, in CEV Cup non eravamo riuscite a esprimere il nostro valore: noi siamo quelle viste questa sera. Sono orgogliosa della squadra e di come sta migliorando nel corso della stagione: il muro-difesa sta facendo un lavoro egregio e credo che potremo salire ancora in classifica, togliendoci delle soddisfazioni in questo finale di stagione”.
Il tabellino
E-Work Busto Arsizio – Volley Bergamo 1991 3-0 (25-17, 25-16, 25-22)
E-Work Busto Arsizio: Battista, Degradi 5, Lloyd 2, Monza, Rosamaria 20, Lualdi ne, Stigrot 4, Colombo, Olivotto 8, Zannoni (L), Omoruyi 11, Zakchaoui 12, Bressan (L2)
Volley Bergamo 1991: Bovo 1, Butigan 6, Partenio, Cecchetto (L), Da Silva 2, Cicola L2 ne, Turlà, May 4, Frosini 7, Lanier 6, Cagnin 3, Stufi 7, Gennari 3
Arbitri: Piana – Spinnicchia
Note. Uyba: ace 1, errori 10, muri 11. Bergamo: ace 2, errori 6, muri 7. Spettatori: 2415
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.