eFed, i professionisti della ricerca perdite di acqua

Tecnologia e professionalità: sono questi i tratti peculiari di eFed, realtà specializzata nella ricerca di perdite di acqua. Lo staff di questa azienda lavora grazie alle competenze elevate di cui è in possesso e all’impiego di attrezzature all’avanguardi

ricerca perdite acqua

Tecnologia e professionalità: sono questi i tratti peculiari di eFed, realtà specializzata nella ricerca di perdite di acqua. Lo staff di questa azienda lavora grazie alle competenze elevate di cui è in possesso e all’impiego di attrezzature all’avanguardia. Ecco perché gli interventi che vengono effettuati sono veloci, non distruttivi e non invasivi. EFed è operativa in tutta la Lombardia e nelle province limitrofe.

Perdite di acqua: che cosa vuol dire

Le perdite di acqua rappresentano, al giorno d’oggi, una delle più frequenti cause di interventi a stampo edilizio, insieme con le infiltrazioni di acqua nei muri, massetti o nel terreno. Ciò è dovuto, in genere, a molteplici fenomeni naturali, molti dei quali sono inaspettati. In altri casi, le ragioni possono essere individuate in un funzionamento non adeguato delle impermeabilizzazioni. Il problema effettivo si concretizza in fase di rilevazione delle perdite: infatti, visto che le impermeabilizzazioni si trovano in una posizione solitamente nascosta, la falla non risulta immediatamente visibile. In passato la procedura che veniva seguita era quella della rottura diretta dei muri, massetti o lo sbancamento del terreno ma oggi non è più così, grazie alle tecnologie più evolute: ecco, quindi, che il processo di risoluzione risulta più rapido.

Il servizio di ricerca di perdite di acqua

La ricerca perdite acqua consiste nelle diverse prove che vengono effettuate allo scopo di identificare in una certa struttura – come per esempio un palazzo antico, un piazzale, un terrazzo o un giardino – una perdita di acqua. Anche se le perdite più piccole appaiono come poco significative e trascurabili, in realtà sottovalutarle e, ancora peggio, dimenticarsene può causare dei danni molto più gravi, e quindi spese elevate. Gli innovativi sistemi che vengono utilizzati da eFed per la rilevazione delle perdite offrono diversi vantaggi sia sotto il profilo tecnico che sul piano economico. Usare tali strumenti è conveniente, e il team di eFed, sa valorizzare al massimo le strumentazioni a disposizione.

Perché affidarsi a eFed

EFed è un’azienda italiana che si dedica alla ricerca di infiltrazioni occulte e perdite di acqua in diverse tipologie di ambienti. È nata con Di.Vis, una realtà che si occupa di deumidificazioni e impermeabilizzazioni, e attualmente vanta circa 30 anni di esperienza nel settore. Si tratta di una delle prime realtà del nostro Paese ad avere impiegato tecnologie all’avanguardia in grado di risolvere le infiltrazioni. Chi desidera saperne di più ha la possibilità di richiedere e ottenere un consulto. Scegliere eFed vuol dire poter contare sui benefici offerti dalle tecniche più avanzate, che consentono di intervenire in tempi rapidi e procedere all’esecuzione di perizie, tracciamenti e rilevazioni, evitando di danneggiare strutture e di rompere materiali. Negli edifici, le infiltrazioni di acqua sono abbastanza comuni, e il team di eFed si occupa di programmare gli interventi in maniera mirata, così che i costi e i tempi di intervento possano essere ridotti in misura significativa. eFed è un’azienda totalmente orientata al cliente, e per questo propone soluzioni flessibili e rapide che consentono non solo di eliminare le infiltrazioni e le perdite di acqua, ma anche di prevenirle.

La ricerca di perdite a impulsi elettrici

Uno dei sistemi che vengono adottati da eFed è quello della ricerca di perdite a impulsi elettrici. Si tratta di un sistema accurato e completo, che consente di individuare la direzione del flusso di acqua grazie all’impiego di uno strumento specifico. In questo modo è possibile rilevare perdite che sono in apparenza invisibili e che non possono essere rintracciate con i sistemi classici. Un’altra soluzione adottata è quella della ricerca di perdite a microonde: si tratta di un sistema che riscuote un notevole gradimento, dal momento che si fonda sull’analisi dielettrica del contenuto di umidità. Lo scopo è quello di rilevare non solo l’umidità sui muri, ma anche il livello di saturazione nell’aria. Infine, gli uomini di eFed utilizzano anche le indagini termografiche con termocamere professionali, così da evitare la demolizione di murature e altri interventi invasivi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.