Fabio Lunghi lancia il movimento ConcretaMente
L'ex presidente della Camera di Commercio di Varese ha lanciato sui social il progetto: “È giunto il momento di fare qualcosa in più per mettersi in gioco per provare a cambiare l’approccio in modo positivo e propositivo"

È stata svelata oggi sui canali social “ConcretaMente”, il progetto lanciato dall’ex presidente della Camera di Commercio di VareseFabio Lunghi che, come spiega lo stesso Lunghi, vuole essere «un’associazione culturale con la quale ci occuperemo da civici cercando di coinvolgere le persone che tutte le mattine si svegliano e hanno voglia di mettersi in gioco per migliorare la società e fare qualcosa di nuovo».
Queste le parole di Fabio Lunghi nel corso della diretta social che ha presentato il progetto: «È un momento importante per dare il via a un nuovo progetto che in queste settimane ho preannunciato che si chiama ConcretaMente; una nuova avventura con un po’ di amici. Sono convinto sia un percorso bello e interessante. ConcretaMente è un contenitore umano, un’associazione culturale con la quale ci occuperemo da civici cercando di coinvolgere le persone che tutte le mattine si svegliano e hanno voglia di mettersi in gioco per migliorare la società e fare qualcosa di nuovo. Credo sia il momento della responsabilità, della passione e della competenza. È giunto il momento di fare qualcosa in più per mettersi in gioco per provare a cambiare l’approccio in modo positivo e propositivo. Non siamo contro nessuno, anzi, siamo aperti per lavorare concretamente, come dice il nome dell’associazione. Siamo una decina tra imprenditori e professionisti che stiamo lavorando a questo progetto e chiunque sarà interessato. I nostri interlocutori saranno le istituzioni. Non abbiamo partiti di riferimento, non siamo un movimento politico ma un’associazione culturale e un movimento che vuole approcciare i problemi della società in modo diverso: più chiaro, più concreto, più vicino alla gente. Formulare proposte ai decisori politici. Non saremo mai un partito, ma abbiamo l’ambizione di essere concreti, lavorare con i giovani che hanno a cuore il bene del nostro territorio. C’è grande voglia di concretezza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.