Fagnano Olona ritrova “Esperienze di donne”, lo spazio di confronto culturale al femminile
Un successo il nuovo appuntamento con lo storico e consolidato format proposto dall'associazione culturale 2L Lombardia Lucania in collaborazione con il circolo poetico culturale L’Alba
Aula magna della scuola media di Fagnano Olona al gran completo per “Esperienze di Donne”, storico e consolidato format proposto dall’associazione culturale 2L Lombardia Lucania in collaborazione con il circolo poetico culturale L’Alba.
Dopo la pausa forzata dovuta all’emergenza sanitaria per il Covid-19, le quattro relatrici invitate hanno condiviso con i presenti le proprie esperienze, intervistate in una piacevole chiacchierata da Fausto Bossi.
Sul palco Stefania Cassetta, che ha condiviso la genesi del romanzo “Come un fiore di cera” con le difficoltà iniziali e invece le iniziative post pubblicazione; Miranda Ceriani che ha raccontato l’attività sportiva, con la partecipazione a numerose maratone, spiegando la fatica fisica e mentale che comporta la preparazione metodica e attenta; Paola Diana, titolare del British College in via XXV Luglio a Fagnano Olona, ha condiviso le difficoltà nell’introdurre nel panorama scolastico una scuola dove si insegna solamente in inglese, e le soddisfazioni dopo trent’anni di attività; infine la giovane Greta Galli che ha portato la propria esperienza di studentessa universitaria, insegnante a progetto in alcune scuole e creator sui social di robotica.
Un omaggio floreale è stato riservato alle brillanti relatrici, e tutti i presenti hanno potuto ricevere un bel segnalibro, con frasi differenti e inerenti la giornata della donna. Ad allietare i presenti anche un nutrito gruppo di rappresentanti del Circolo poetico culturale L’Alba. Tra un’intervista e l’altra hanno letto le loro liriche Pinuccia Bossi, Annitta Di Mineo, Stefana Pieretti, Pier Mario Tognoli, Rosella Rogora, Paolo Bossi e Antonio Vaccaro.
Soddisfatti gli organizzatori, sia per la partecipazione numerosa, sia per i tanti spunti di riflessione offerti dalle relatrici e dalle poesie.
“Siamo molto contenti della riuscita dell’iniziativa – dicono i volontari dell’Associazione 2L Lombardia Lucania – Ringraziamo anche gli amici poeti del Circolo culturale L’Alba che hanno subito risposto con entusiasmo alla nostra proposta di collaborazione”.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa potete visitare i siti web delle associazioni, 2lfagnano.wordpress.com oppure circoloalba.altervista.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.