Finiti i lavori in via Matteotti a Buguggiate. Riaprirà dopo le verifiche tecniche

Una frana aveva investito la strada che scende al lago a settembre del 2021. I lavori, a carico della parrocchia, sono terminati la settimana scorsa

Via Matteotti Buguggiate

Una strada di accesso al paese chiusa da un anno e mezzo. Un tempo davvero troppo lungo che ha sollevato parecchi malumori tra i cittadini. Ora sembra che la situazione di via Matteotti si stia sbloccando: la strada dovrebbe venire riaperta nei prossimi giorni.

Come spiega il sindaco Matteo Sambo: «Stiamo aspettando la relazione del tecnico che ieri è andato a fare il sopralluogo. Se confermerà che la strada è sicura la riapriremo al transito. Una cosa però va precisata: i lavori erano a carico della parrocchia, noi abbiamo gestito solo la chiusura, pagando l’installazione dei semafori e dei new jersey».

La frana aveva investito la strada che scende verso la provinciale del Lago, durante l’alluvione del 20 settembre 2021: erano crollati una rivetta ed un muretto. Il comune aveva dovuto chiudere la strada e aveva poi sollecitato la parrocchia a procedere con i lavori di sistemazione dell’area.

Via Matteotti Buguggiate

I lavori sono cominciati tre settimane fa e sono terminati settimana scorsa ma la via Matteotti non è ancora riaperta alla circolazione: «Si tratta di un’opera importante – spiega ancora il sindaco – La parrocchia ha rifatto le canaline per favorire il drenaggio del campo da calcio che si trova sopra la strada, poi è stato messo in sicurezza il muretto con la realizzazione di ceste in acciaio contenenti sassi. Ora dovrebbe essere tutto sistemato. Ma attendiamo appunto la relazione del tecnico»

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.