Finiti i lavori in via Matteotti a Buguggiate. Riaprirà dopo le verifiche tecniche
Una frana aveva investito la strada che scende al lago a settembre del 2021. I lavori, a carico della parrocchia, sono terminati la settimana scorsa

Una strada di accesso al paese chiusa da un anno e mezzo. Un tempo davvero troppo lungo che ha sollevato parecchi malumori tra i cittadini. Ora sembra che la situazione di via Matteotti si stia sbloccando: la strada dovrebbe venire riaperta nei prossimi giorni.
Come spiega il sindaco Matteo Sambo: «Stiamo aspettando la relazione del tecnico che ieri è andato a fare il sopralluogo. Se confermerà che la strada è sicura la riapriremo al transito. Una cosa però va precisata: i lavori erano a carico della parrocchia, noi abbiamo gestito solo la chiusura, pagando l’installazione dei semafori e dei new jersey».
La frana aveva investito la strada che scende verso la provinciale del Lago, durante l’alluvione del 20 settembre 2021: erano crollati una rivetta ed un muretto. Il comune aveva dovuto chiudere la strada e aveva poi sollecitato la parrocchia a procedere con i lavori di sistemazione dell’area.

I lavori sono cominciati tre settimane fa e sono terminati settimana scorsa ma la via Matteotti non è ancora riaperta alla circolazione: «Si tratta di un’opera importante – spiega ancora il sindaco – La parrocchia ha rifatto le canaline per favorire il drenaggio del campo da calcio che si trova sopra la strada, poi è stato messo in sicurezza il muretto con la realizzazione di ceste in acciaio contenenti sassi. Ora dovrebbe essere tutto sistemato. Ma attendiamo appunto la relazione del tecnico»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.