Il Comune di Dumenza cerca un nuovo gestore per il rifugio Alpe Bovis
Nel nuovo bando, che punta ad ampliare l'utilizzo della struttura anche fuori stagione, è inclusa anche la gestione del piccolo centro di accoglienza della frazione di Due Cossani. Tutti i dettagli

Il Comune di Dumenza ha deciso di concedere in affitto la gestione del rifugio escursionistico “Bovis”, gioiello situato nel cuore del bosco della Valdulmentina, raggiungibile solo a piedi. Due piani, otto posti letto, due servizi e una cucina, con possibilità di somministrare pasti per gli ospiti a mille metri di altezza, fra i faggi che si affacciano sul Lago Maggiore.
E’ per questo posto incantato, meta di tanti escursionisti e appassionati della montagna, che il Comune di Dumenza sta cercando un gestore.
Il nuovo affittuario dovrà gestire il rifugio dal 1° maggio al 30 settembre con apertura minima per almeno 4 giorni alla settimana con obbligo il sabato e la domenica. Inoltre, come si apprende dal bando (QUI IL TESTO COMPLETO), il nuovo gestore dovrà garantire l’apertura del rifugio anche in occasione di eventi promossi dal Comune o da altre associazioni a scopo didattico e promozione territoriale e nella sua proposta progettuale dovrà includere interventi volti ad estendere l’utilizzo della struttura anche fuori stagione.
Nel bando pubblico è inoltre inclusa la gestione del piccolo centro di accoglienza della frazione di Due Cossani, dotato di 16 posti letto, una cucina, una sala da pranzo, servizi e un locale adibito a deposito e lavanderia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.