Il Gorla Volley concede il bis: è di nuovo campione provinciale U18
Secondo titolo consecutivo per le ragazze di Maiocchi: battuta la Futura Volley in un match equilibrato e spettacolare davanti a spalti gremiti

Per il secondo anno consecutivo il Gorla Volley conquista il titolo provinciale under 18 di pallavolo femminile: la Nupi Industrie Italiane ha concesso il bis nell’impianto di casa, sede della finale, di nuovo contro una coriacea Futura Volley Giovani che si è arresa dopo aver dato tutto.
Non inganni il punteggio finale, 3-0 a favore di Gorla (lo scorso anno finì al tie-break), perché tutti i parziali sono stati estremamente equilibrati: la squadra di coach Giordano Maiocchi li ha vinti con il risultato di 27-25, 35-33 e 25-22.
Le due squadre si sono qualificate al match per il titolo dopo un cammino importante ma non da favorite assolute: la regular season era stata infatti vinta da Orago che però è stata superata in semifinale dalla Futura, non senza sorpresa. Il Gorla Volley si era piazzato secondo nella prima fase poi, dopo avere vinto il proprio girone del secondo turno, ha battuto il Duevolley Castellanza in semifinale.
Le premiazioni, in un palazzetto gremito, sono state effettuate da Alberto Bonomi, presidente provinciale di FIPAV: due i riconoscimenti individuali per Gorla che sono andati a Chiara Sbertoli (miglior palleggiatrice) ed Emma Prioschi (miglior attaccante). Due invece quelli per la Futura andati a Daria Indomenico (miglior libero) e Ines Zivkovic che ha vinto quello per il miglior giocatore.
La squadra campione
GORLA VOLLEY – 1 Sofia Rango; 4 Emma Prioschi; 6 Chiara Sbertoli; 7 Lena Bertolani; 9 Elena Pavin; 10 Letizia Galli; 11 Caterina Sartore; 14 Silvia Bertuola; 17 Elisa Villani; 19 Valentina Scaccia; 20 Elisa Farioli; 24 Marta Milanesi; 49 Cristina Zivkovic; 50 Alice Groppo. All. Giordano Maiocchi – Vice Romano Cavallari – Dir. acc. Anita Bertolani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.