Ivan Zucco va a segno: batte Brown ai punti e si conferma campione
A Milano il pugile di Verbania difende con successo la corona Internazionale WBC dei supermedi dall'assalto dell'inglese. La dedica all'amico Daniele Scardina

Missione compiuta per Ivan Zucco: il pugile di Verbania si conferma campione della corona Internazionale WBC dei pesi supermedi di pugilato. La difesa del titolo contro il londinese Germain Brown sul ring dell’Allianz Cloud di Milano va a buon fine: per la terza volta in 17 combattimenti da professionista Zucco ha vinto ai punti, e lo ha fatto in maniera netta. (foto Opi Since 82)
Il verdetto premia il campione del Lago Maggiore per 99-91 e, con grandi probabilità, apre a Zucco un prosieguo di carriera a livello ancora più alto. Dieci le riprese sul palcoscenico milanese nelle quali il 27enne verbanese ha cercato di mettere in atto il piano previsto alla vigilia, fatto di un pugilato piuttosto aggressivo per non lasciare troppi spazi a Brown.
L’inglese si è dimostrato avversario valido, ha talvolta costretto Zucco a incassare qualche colpo ma nel complesso il pugile italiano ha comandato le operazioni anche con una certa superiorità, specie nella prima fase del match quando ha provato a mandare al tappeto l’avversario.
A Milano Zucco ha voluto omaggiare Daniele Scardina, il forte pugile colpito da un’emorragia cerebrale il 28 febbraio e ancora ricoverato in ospedale. In suo onore il verbanese ha indossato la maglietta con la scritta “Forza Dani – Saliamo insieme”. Per lui quella su Brown è la 17a vittoria da “pro” in altrettanti incontri, un cammino da imbattuto che fa sognare i suoi tanti tifosi, arrivati in massa all’Allianz Cloud per sostenerlo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Woldetensae, dalla maglia della Openjobmetis alla tuta degli spalatori di fango in Romagna
Felice su Blitz antidroga in Valcuvia: osservati i clienti in provinciale, arrestati quattro spacciatori nel bosco di Cuvio
elenera su Uno sciame d'api trova "casa" su due bici, davanti al tribunale di Varese arrivano i vigili del fuoco
elenera su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
Ambro Ribo su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
elenera su Varese celebra gli insetti impollinatori con aiuole e aree fiorite
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.