Ivan Zucco va a segno: batte Brown ai punti e si conferma campione

A Milano il pugile di Verbania difende con successo la corona Internazionale WBC dei supermedi dall'assalto dell'inglese. La dedica all'amico Daniele Scardina

ivan zucco milano 2023 foto opi since 82

Missione compiuta per Ivan Zucco: il pugile di Verbania si conferma campione della corona Internazionale WBC dei pesi supermedi di pugilato. La difesa del titolo contro il londinese Germain Brown sul ring dell’Allianz Cloud di Milano va a buon fine: per la terza volta in 17 combattimenti da professionista Zucco ha vinto ai punti, e lo ha fatto in maniera netta. (foto Opi Since 82)

Il verdetto premia il campione del Lago Maggiore per 99-91 e, con grandi probabilità, apre a Zucco un prosieguo di carriera a livello ancora più alto. Dieci le riprese sul palcoscenico milanese nelle quali il 27enne verbanese ha cercato di mettere in atto il piano previsto alla vigilia, fatto di un pugilato piuttosto aggressivo per non lasciare troppi spazi a Brown.

L’inglese si è dimostrato avversario valido, ha talvolta costretto Zucco a incassare qualche colpo ma nel complesso il pugile italiano ha comandato le operazioni anche con una certa superiorità, specie nella prima fase del match quando ha provato a mandare al tappeto l’avversario.

A Milano Zucco ha voluto omaggiare Daniele Scardina, il forte pugile colpito da un’emorragia cerebrale il 28 febbraio e ancora ricoverato in ospedale. In suo onore il verbanese ha indossato la maglietta con la scritta “Forza Dani – Saliamo insieme”. Per lui quella su Brown è la 17a vittoria da “pro” in altrettanti incontri, un cammino da imbattuto che fa sognare i suoi tanti tifosi, arrivati in massa all’Allianz Cloud per sostenerlo.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 24 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.