La Varese Design Week accoglie gli alunni delle scuole dell’infanzia
Comune di Varese propone ai Giardini Estensi il laboratorio dal titolo Abitare Varese e dintorni: la città in un giardino...per l'infanzia, con attività rivolte ai bambini e bambine delle scuole dell'infanzia

All’interno della Varese Design Week, il Comune di Varese propone ai Giardini Estensi il laboratorio dal titolo Abitare Varese e dintorni: la città in un giardino…per l’infanzia, con attività rivolte ai bambini e bambine delle scuole dell’infanzia. Nella mattinata di venerdì 24 marzo, dalle 9.30 alle 11.30 circa, il cortile d’onore sarà allestito con esperienze dinamiche per far esplorare gli elementi dell’ambiente e della natura, come foglie, rami e fiori, mentre nel parco saranno presenti delle zone dedicate all’attività laboratoriale: lo stampo delle foglie, la creazione dello “scacciapensieri naturale”, la realizzazione di una mattonella di primavera e di un autoritratto tattile.
«La settima edizione della Varese Design week intende indagare il futuro, riflettendo sul mondo che vogliamo lasciare ai nostri figli – spiega l‘assessora ai Servizi Educativi Rossella Dimaggio – Una bellissima occasione per dare spazio a bambine e bambini delle nostre scuole dell’infanzia, che saranno protagonisti di laboratori creativi con materiali naturali, in uno dei luoghi più belli di Varese. Le esperienze all’aperto e nella natura favoriscono lo sviluppo e diventano straordinarie occasioni educative: per questo saranno organizzati laboratori creativi con materiali naturali dei Giardini Estensi, così che i bambini possano esplorare, apprendere, manipolare i materiali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.