L’intelligenza artificiale crea la locandina di Cortisonici 2023

Il festival, in programma dal 14 al 22 aprile a Varese, è sempre stato all'avanguardia nell'introdurre nuove tecnologie e idee innovative nel mondo dei cortometraggi, e quest'anno non fa eccezione

tempo libero generica

Cortisonici Film Festival celebra la sua ventesima edizione con una novità sorprendente: l’immagine ufficiale è stata realizzata da un’intelligenza artificiale.  Il festival, in programma dal 14 al 22 aprile a Varese, è sempre stato all’avanguardia nell’introdurre nuove tecnologie e idee innovative nel mondo dei cortometraggi, e quest’anno non fa eccezione.

La creazione dell’immagine della ventesima edizione è stata guidata dal grafico Lorenzo Orlandi, che ha lavorato con un AI open source per sviluppare un poster originale e futuristico che riprende il design del primo poster realizzato nel 2005. Il risultato è un’opera d’arte unica che combina l’arte del design grafico con la potenza dell’IA.

Il Cortisonici Film Festival è noto per essere un evento di grande successo, che ha saputo conquistare un pubblico sempre più vasto e appassionato nel corso degli anni. Il festival offre una selezione di cortometraggi innovativi, ma allo stesso tempo propone una sua formula tradizionale apprezzata dal pubblico in queste 20 edizioni.

Il festival è realizzato in partenariato con il Comune di Varese. Per maggiori informazioni e per il programma completo della manifestazione è possibile consiltare il sito ufficiale del Cortisonici Film Festival www.cortisonici.org.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cortisonici Film Festival (@cortisonici)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.