Obbligo di allacciamento alla rete fognaria per alcune abitazioni di Busto Arsizio, ecco dove
La mancata osservanza comporta due conseguenze: il Comune emetterà apposito atto impositivo e Alfa procederà comunque ad applicare la tariffa prevista per l’uso della fognatura, comprensiva di depurazione

A partire da oggi, lunedì 20 marzo, sarà recapitata nelle cassette postali dei residenti in alcune vie delle città una comunicazione relativa all’obbligo di allacciamento alla nuova rete fognaria. In conformità al Regolamento Regionale n.6/2019, è infatti fatto obbligo di collegare gli scarichi di acque reflue domestiche e assimilabili, entro un anno dal ricevimento della comunicazione.
Le vie interessate sono via dell’Usignolo, via Ferno, via della Lepre, via Vespri Siciliani, via Boito, via Pergolesi, via Petrella, via Caprera, via Grosseto, via Macca, corso XX Settembre, via Tigrotti, via Cà Bianca e via Frosinone. Si precisa che non tutti i civici sono interessati, ma unicamente quelli indicati nelle lettere e nelle locandine affisse nelle vie.
Tutti gli interessati sono tenuti a presentare la domanda di allacciamento ad Alfa, come da istruzioni contenute nella comunicazione, che si ribadiscono di seguito:
-collegarsi al sito web www.alfavarese.it;
-cliccare su “tipologie di contratti e variazioni” in fondo alla pagina, sotto la voce “Sportello Online”;
-cliccare su “allacciamento alla fognatura”;
-scaricare il modulo denominato “domanda per l’allacciamento alla fognatura”;
-compilarlo, firmarlo e inviarlo ad Alfa all’indirizzo mail contratti@alfavarese.it, unitamente a una copia di un documento di identità e allo schema degli impianti interni, al fine di poter verificare la rispondenza all’allegato 1 del regolamento del Servizio Idrico.
Per agevolare gli interessati, il modulo viene anche allegato alla lettera.
In caso di impossibilità a trasmettere la domanda come sopra descritto, sono a disposizione i numeri di telefono dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico e Ufficio comunicazione del comune per assistenza: 0331 390309 / 0331 390266 / 0331 390265.
La mancata osservanza dell’obbligo di allacciamento comporta due conseguenze: il Comune emetterà apposito atto impositivo; Alfa procederà comunque ad applicare la tariffa prevista per l’uso della fognatura, comprensiva di depurazione.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, l’assistenza clienti di Alfa è disponibile al numero 800.103.500.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alberto Gelosia su La cardiologia di Gallarate riapre con i medici in cooperativa
elenera su L'amicizia tra il cucciolo di labrador e Leo per affrontare insieme l'autismo
altro mondo su Sulla ciclabile della Valle Olona arriva l'asfalto sulla costa tra Fagnano e Solbiate
Saverio Salerno su La cardiologia di Gallarate riapre con i medici in cooperativa
Regina Rodari su Riemersa la barca naufragata sul Lago Maggiore, ora a disposizione della procura
Matteo Besutti su La Varese Pride Week arriva alla sua settima edizione: ecco il programma
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.