Uyba vince e convince contro Casalmaggiore
Vittoria scintillante della Uyba contro la Trasportipesanti Casalmaggiore con un risultato di 3-1 (22-25, 25-21, 25-19, 25-21)
(foto Roberto Gernetti) La e-work Busto Arsizio ha ottenuto una vittoria scintillante contro la Trasportipesanti Casalmaggiore col risultato di 3-1 (22-25, 25-21, 25-19, 25-21), conquistando tre punti che permettono alle biancorosse di consolidare la classifica (attualmente sono settime a pari punti con Bergamo), a sole due giornate dalla fine della regular season.
Un brutto inizio partita per la Uyba che ha perso il primo set, ma non si è lasciata intimorire, riprendendo subito in mano le redini della partita. Ottima prova per Omoruyi, MVP della partita con 27 punti (4 muri, 1 ace, 59% offensivo). Rientro da applausi per Rosamaria, tornata in grande stile con 17 punti.
Le padrone di casa hanno giocato bene la fase muro-difesa e sono state lucide nei momenti decisivi dei set, approfittando anche di qualche errore di troppo delle avversarie.
A fine partita coach Musso è soddisfatto della prova delle sue ragazze: «La squadra nelle difficoltà prova quasi sempre a tirar fuori tutto quello che serve per stare in campo il più possibile. A volte questo non succede, ci prendiamo le nostre responsabilità ma sappiamo chi siamo. Sappiamo che possiamo ancora crescere e che abbiamo due partite da cui portare a casa molto di buono, anche se saranno gare complicatissime. Dobbiamo migliorare in attacco, mentre il muro-difesa sta facendo molto bene e anche stasera ha limitato una squadra con attaccanti molto forti».
Il tabellino
e-work Busto Arsizio-Trasportipesanti Casalmaggiore 3-1 (22-25, 25-21, 25-19, 25-21)
e-work Busto Arsizio: Lloyd 5, Stigrot 10, Olivotto 9, Montibeller 17, Degradi, Zakchaiou 7; Bressan (L). Battista, Monza, Omoruyi 27. N.E. Lualdi, Colombo, Zannoni (L)
Trasportipesanti Casalmaggiore: Melandri 10, Dimitrova 17, Piva 14, Lohuis 14, Carlini 2, Frantti 6; Perinelli (L). Scola, Malual 1, Mangani 1. N.E. Braga (L), Buzzerio, De Bortoli, Sartori
Arbitri: Saltalippi Luca, Cappello Gianluca
Note. Uyba: ace 3, errori 8, muri 12. Casalmaggiore: ace 4, errori 7, muri 7. Spettatori: 2223
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.