A Cittiglio alunni, insegnanti e volontari per una giornata ecologica
Gli alunni della Scuola Secondaria di Cittiglio e la Protezione civile, con i volontari di Madre Terra hanno pulito alcuni tratti del paese, raccogliendo molti rifiuti abbandonati
Una giornata dedicata all’ambiente quella che si è tenuta a Cittiglio venerdì 28 aprile e che ha visto coinvolti gli alunni della Scuola Secondaria di Cittiglio e la Protezione civile, con i volontari di Madre Terra capitanati da Ermanno Massironi. Con loro anche gli insegnanti della scuola, capitanati dal professor Nero e coordinati dalla professoressa Zingali.
La squadra è partita dalle scuole, ha percorso la provinciale, poi l parco della stazione, la zona sotto il cavalcavia fino al confine con Caravate raccogliendo moltissima spazzatura abbandonata. «È fondamentale sensibilizzare i giovani verso la tutela ambientale e far capire loro quando è importante tutelare quello che ci circonda», sottolinea il sindaco Rossella Magnani ricordando anche un altro progetto sul tema. Quello che ha visto la classe 2B della Scuola Secondaria di Cittiglio vincere il concorso indetto da Comunità Montana Valli del Verbano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.