Al via i playoff di Challenge Cup. Uyba impegnata contro Il Bisonte Firenze
Partita non semplice contro una formazione di alto livello e con tanto, troppi problemi fisici. Squadre in campo a Busto domenica dalle 18

Chiuso il deludente capitolo di regular season e al centro di tante notizie di mercato che anticipano grandi cambiamenti per la prossima stagione, la e-work Busto Arsizio inizia la sua avventura nei playoff per conquistare l’accesso alla Challenge Cup 2023/2024.
Domenica 30 aprile alle 18, le farfalle calcheranno il taraflex della e-work Arena nella sfida contro Il Bisonte Firenze, in questa nuova formula proposta della Lega Pallavolo Serie A Femminile dove sei squadre si sfideranno in due gironi da tre con gare di sola andata e le prime dei due Round Robin si sfideranno nel match decisivo il 7 maggio. Oltre alla partita contro Firenze, le bustocche saranno impegnate il 3 maggio alle ore 2 0.00 a Chieri.
Ancora un impegno difficile per coach Musso, che deve preparare al meglio due sfide difficili per la qualità delle avversarie e per una situazione di infermeria particolarmente affollata, con Rosamaria sicuramente assente e con condizioni non ottimali ma in fase di valutazione di Zannoni, Bressan, Battista e Olivotto.
Le ragazze di coach Parisi, fuori dalle prime otto al termine della regular season, hanno iniziato bene questa seconda fase vincendo la doppia sfida contro Cuneo e la prima partita del round contro Chieri e daranno del filo da torcere alle padrone di casa.
A presentare la partita la schiacciatrice Alice Degradi che è consapevole della difficoltà dell’impegno ma vuole provare a regalare una soddisfazione ai tifosi: “Non è stata una settimana semplice per i tanti problemi fisici che ci stanno perseguitando, nonostante questo vogliamo provare a chiudere al meglio la stagione e andare più avanti possibile anche in questi play-off per la Challenge Cup. Firenze ha chiuso dietro di noi in regular season ma è reduce da due belle partite contro Cuneo e soprattutto dalla vittoria in trasferta a Chieri: non sarà per niente facile batterla”.
E-Work Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze
E-Work Busto Arsizio: 1 Battista, 2 Degradi, 3 Lloyd. 5 Monza, 7 Rosamaria, 8 Lualdi, 10 Stigrot, 12 Colombo, 13 Olivotto, 14 Zannoni (L) 15 Omoruyi, 16 Zakchaiou, 17 Bressan (L)
Il Bisonte Firenze: 1 Alhassan, 2 Sylves, 4 Herbots, 6 Guiducci, 7 Van Gestel, 9 Panetoni (L), Knollema, 11 Adelusi, 13 Graziani, 15 Nwakalor, 17 Lapini, 18 Kasareva, 23 Malinov
Programma play-off Challenge
Prima giornata:
Gir. A. 27/04 ore 20: Chieri – Firenze 0-3
Gir. B. 27/04 ore 20.30 Casalmaggiore – Pinerolo 3-0
Seconda giornata:
Gir. B. 29/04 ore 20.30: Bergamo – Pinerolo
Gir. A. 30/04 ore 18: Busto A. – Firenze
Terza giornata:
Gir. A. 03/05 ore 20: Chieri – Busto A.
Gir. B. 03/05 ore 20.30: Casalmaggiore – Bergamo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.