Caronnese sconfitta anche a Sona, manita Varesina
A Venegono Superiore le fenici si impongono 5-2 sul Seregno, Caronnese sempre più vicina all'Eccellenza

C’è chi vola e chi invece è a un passo dal baratro. La Varesina supera con un bel 5-2 il Seregno in casa e continua a puntare i playoff, mentre la Caronnese perde anche in casa del Sona e vede sempre più vicina la retrocessione in Eccellenza. Dopo la pausa di Pasqua si aspetta un finale di stagione intenso.
VARESINA – SEREGNO 5-2
Tanti gol, un sacco di emozioni e una vittoria che rilancia la Varesina nella lotta ai playoff. A Venegono Superiore le fenici partono contratte e subiscono il gol di Bright all’8′. La risposta però è positiva, con due calci di rigore nel giro di 3 minuti che permettono a Poesio e Casolla di ribaltare il risultato, prima che Magli venga espulso per doppia ammonizione e lasci i suoi in 10. Nella ripresa Gasparri allunga, Bright prova a tenere in corsa i brianzoli ma nel finale le marcature di Tedesco e Orellana chiudono i conti sul definitivo 5-2. Varesina che sale a quota 46 punti, continuando a sperare nei playoff.
VARESINA – SEREGNO 5-2 (2-1)
Marcatori: 8′ pt Bright (S), 14′ pt rig. Poesio (V), 17′ pt rig. Casolla (V); 3′ st Gasparri (V), 4′ st Bright (S), 33′ st Tedesco (V), 43′ st Orellana (V)
Varesina: Spadavecchia, Trenchev (34′ st Meloni), Bernardi, Gasparri, Poesio (44′ st Kate), Orellana, Casolla (29′ st Tedesco), Gregov, Sali (19′ st Clerici), Schieppati, Grieco A disposizione: Basti, Zefi, Sbrena, Gomis, Malvestio Allenatore: Fedele (Spilli squalificato)
Seregno: Bonadeo, Magli, Rusconi, Valtulini (19′ st Goffi), Ortolini (42′ st Cappadonna), Silenzi (42′ st Henin), Eberini (37′ st Santonicito), Bosco, Bright, Panatti, Cattaneo (29′ st Zangrillo) A disposizione: De Bono, Santonicito, Santambrogio, Pozzi, Flores Allenatore: Di Gioia
Arbitro: Gabriele Cortale di Locri (Dario Testaì di Catania, Marco Giuliani di Barcellona Pozzo di Gotto)
Ammoniti: Schieppati (V), Cattaneo (S) Espulsi: 29′ pt Magli (S) per doppia ammonizione. Recupero: 3′ + 5′.
Note: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori: 150 circa.
SONA – CARONNESE 2-0
La Caronnese perde 2-0 anche lo scontro per evitare l’ultimo posto in casa del Sona, vede i veneti allungare a +7 punti e il Varese a +9 – alla prossima ci sarà lo scontro proprio contro i varesini – e si avvicina alla retrocessione. La squadra di mister Moretti parte malissimo a Sona, subendo il gol dopo 1′ di Tuzzo, che sfrutta l’assist di Coulibaly per indirizzare la gara. La Caronnese va vicina al pari sul finale di tempo, ma prima Austoni sfiora il palo su punizione e poi ci pensa Carnelos a parare su Duguet. Nella ripresa il Sona gestisce il tempo e spegne presto le ambizioni di rimonta degli avversari, chiudendo i conti al 22′ con Strechie.
SONA-CARONNESE 2-0
MARCATORI: pt 1’ Tuzzo; st 22’ Strechie
SONA (3-5-2): Carnelos; Petdji Tsila, Gecchele, Perotta; Khochtali (1’ st Policano), Ferrari, Hoxha, Strechie (42’ st Ben Khalek), Tuzzo (16’ st Fabretti); Oboe (27’ st Seck Papa), Coulibaly (7’ st Sylla). A disp.: Dal Bosco Carneiro, Venturini, Ferrarese, De Dominicis. All.: Zanini
CARONNESE (3-4-3): Indelicato; Pandini, Galletti, Curci; Duguet (27’ st Cosentino), Mollica (27’ st Diatta), Tunesi (45’ st Cerreto), Agello; Corno, Piraccini (39’ st Aloardi), Austoni (16’ st Braidich). A disp.: Angelina, Mariani, Myrtollari, Soddu. All.: Moretti.
Ammonito: Strechie. Angoli 4-5. Recupero 1’, 5’. NOTE: Giornata soleggiata, terreno in discrete condizioni.SERIE D GIRONE B – XXX GIORNATA
Arconatese – Lumezzane 2-1; Breno – Virtus CBG 0-1; Brusaporto – Folgore Caratese 0-1; Desenzano – Alcione 1-1; Varese – Ponte San Pietro 2-0; Real Calepina – Casatese 0-0; Sona – Caronnese 2-0; Varesina – Seregno 5-2; Villa Valle – Franciacorta 0-1.
CLASSIFICA: Lumezzane 65; Alcione 62; Casatese 51; Arconatese 60; Franciacorta, Varesina 46;Brusaporto, Desenzano, Virtus CBG 44; Ponte San Pietro 41; Folgore Caratese 35; Villa Valle, Real Calepina, Seregno (-3) 34; Breno 33; Varese 26; Sona 22; Caronnese 15.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.