Gli studenti del Liceo Coreutico di Busto Arsizio a lezione con l’étoile Oriella Dorella

Questo pomeriggio la lezione di tecnica della danza classica ha coinvolto le classi del triennio a indirizzo classico e contemporaneo, guidate dai docenti Michela Morelli, Ilaria De Santis, Francesco Posa, Laura Tumiati e Angela Perrino

Busto Arsizio - Oriella Dorella al liceo coreutico

Secondo appuntamento con l’étoile Oriella Dorella per gli studenti del Liceo Coreutico Pina Bausch di Busto Arsizio.

I ragazzi avevano già incontrato la grande danzatrice per un primo stage lo scorso novembre, e in quell’occasione hanno potuto ascoltare l’esperienza coreutica professionale della prima ballerina, che ha ha dedicato del tempo prezioso per rispondere alle domande poste dagli alunni.

Questo pomeriggio la lezione di tecnica della danza classica ha coinvolto le classi del triennio a indirizzo classico e contemporaneo, guidate nelle ore curricolari dai docenti Michela Morelli, Ilaria De Santis, Francesco Posa, Laura Tumiati e Angela Perrino.

Con l’accompagnamento al pianoforte dei Maestri Corinna Sinigaglia e Irene Gaggioli, l’étoile ha condotto la lezione dedicandosi non soltanto alla cura della tecnica ma anche dell’artisticitá con attenzione e dedizione a tutti gli studenti.

I suoi preziosi consigli hanno mantenuto vivo l’interesse e la partecipazione degli alunni durante queste ore pomeridiane di grande crescita didattica per loro.

Busto Arsizio - Oriella Dorella al liceo coreutico

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.