Gli studenti del Liceo Coreutico di Busto Arsizio a lezione con l’étoile Oriella Dorella
Questo pomeriggio la lezione di tecnica della danza classica ha coinvolto le classi del triennio a indirizzo classico e contemporaneo, guidate dai docenti Michela Morelli, Ilaria De Santis, Francesco Posa, Laura Tumiati e Angela Perrino
Secondo appuntamento con l’étoile Oriella Dorella per gli studenti del Liceo Coreutico Pina Bausch di Busto Arsizio.
I ragazzi avevano già incontrato la grande danzatrice per un primo stage lo scorso novembre, e in quell’occasione hanno potuto ascoltare l’esperienza coreutica professionale della prima ballerina, che ha ha dedicato del tempo prezioso per rispondere alle domande poste dagli alunni.
Questo pomeriggio la lezione di tecnica della danza classica ha coinvolto le classi del triennio a indirizzo classico e contemporaneo, guidate nelle ore curricolari dai docenti Michela Morelli, Ilaria De Santis, Francesco Posa, Laura Tumiati e Angela Perrino.
Con l’accompagnamento al pianoforte dei Maestri Corinna Sinigaglia e Irene Gaggioli, l’étoile ha condotto la lezione dedicandosi non soltanto alla cura della tecnica ma anche dell’artisticitá con attenzione e dedizione a tutti gli studenti.
I suoi preziosi consigli hanno mantenuto vivo l’interesse e la partecipazione degli alunni durante queste ore pomeridiane di grande crescita didattica per loro.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.