Il 4 maggio apre la nuova velostazione di Gallarate: ecco come funzionerà
Avviata lo scorso anno, è stata finalmente completata la struttura in via Sciarè, sul retro della stazione FS

Apre la nuova velostazione di Gallarate, accanto alla stazione Fs, dal lato di Sciarè: l’inaugurazione – comunicano Comune e Amsc – avverrà il 4 maggio alle 11.
La nuova velostazione – l’indirizzo è via Sciarè – offrirà ai cittadini un’area recintata per parcheggiare la propria bicicletta o il proprio monopattino, “sarà dotata di guardiania diurna e sorveglianza h24 tramite videocamere di sicurezza”.
È affidata ad un gestore individuato con bando: nell’ambito della struttura una “ciclofficina” fornirà servizio di riparazione e manutenzione della propria bicicletta.
Ma come funziona l’accesso?
Gli utenti potranno acquistare un biglietto di ingresso giornaliero o un abbonamento tramite l’applicazione mobile Easypark2,4, secondo le modalità riportate anche nell’apposita pagina del sito di Amsc.
“L’inaugurazione della nuova velostazione pubblica rappresenta un passo avanti per la mobilita sostenibile in città e il Comune di Gallarate e Amsc S.p.A. sono orgogliosi di poter offrire questo servizio alla comunità locale”.
La struttura è stata realizzata da Panarotto Costruzioni snc, per un importo complessivo di 206.820 euro. È di proprietà del Comune ma gestita da Amsc che l’ha appunto affidata a sua volta a un gestore esterno.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.