La fondazione Alioli dona due nuove aule informatiche al liceo Ferraris di Varese
La cerimonia di inaugurazione avverrà sabato 22 aprile alla presenza del presidente della fondazione Nicola Zenati

Sabato 22 Aprile a Varese, al liceo scientifico di Varese Galileo Ferraris, si svolgerà la cerimonia d’inaugurazione di due aule informatiche destinate alla didattica, donate dalla Fondazione Enrico Maria Alioli.
Saranno presenti oltre al dirigente scolastico Marco Zago, Giuseppe Carcano Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese, Tiziana Magnani Presidente del Consiglio d’Istituto, Salvatore Zavaglia Presidente del Comitato dei Genitori e altri membri del Comitato Genitori.
Parteciperà all’evento il Dott. Nicola Zenati Presidente della Fondazione Enrico Maria Alioli che ha permesso l’allestimento informatico delle aule.
La Fondazione, nata per conservare il ricordo di Enrico Maria Alioli ex studente del Liceo, tragicamente scomparso durante il ciclo scolastico, si è posta come missione la donazione di strumenti e occasioni formative a supporto dell’attività didattica del Galileo Ferraris.
Obiettivo della Fondazione è tramandare la sua memoria e stimolare i giovani studenti a creare un futuro ricco di passioni e traguardi per la propria famiglia e la comunità, in un ideale passaggio di testimone tra le aspirazioni di Enrico, spezzate prematuramente e quelle dei ragazzi che frequentano e frequenteranno il Liceo.
L’inaugurazione di due aule informatiche con nuovi computer permetterà un migliore supporto all’attività didattica favorendo l’apprendimento in modo innovativo e vicino alla realtà esterna con cui si confronteranno i futuri professionisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.