Meno tasse per chi fa figli nelle intenzioni del Governo
Il problema dell'inverno demografico sarebbe in cima alle priorità della premier Meloni. Il ministro del Tesoro Giorgetti avrebbe già una proposta di bonus pensato per genitori e figli
Il calo demografico e le prospettive negative rispetto a questo fenomeno hanno fatto aprire una riflessione politica all’interno della maggioranza. Secondo quanto riportato dall’agenzia Ansa, l’esecutivo è tornato a discutere sull’argomento da giorni tanto che la premier Giorgia Meloni avebbe messo in cima alle priorità il problema dell’inverno demografico con l’obiettivo di trovare misure già dalla prossima legge di bilancio.
Un impegno su cui il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti si è subito attivato con una proposta che potrebbe arrivare a breve. Il piano del titolare del Tesoro, secondo quanto anticipato dal Foglio, consiste in un bonus famiglie sul modello del 110% pensato per i genitori con figli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.