Quali sono gli integratori naturali più acquistati sul web?

In questo articolo scopriremo insieme quali sono le 5 tipologie di integratori più vendute in assoluto

integratori

Gli integratori naturali hanno letteralmente registrato degli acquisti record negli ultimi anni. Si tratta di un mercato che vede una crescita esponenziale. Questa crescita è dovuta innanzitutto alla facilità con la quale possono essere acquistati questo genere di prodotti, soprattutto nelle farmacie online.

In questo articolo scopriremo insieme quali sono le 5 tipologie di integratori più vendute in assoluto.

Integratori per dormire

Gli integratori che favoriscono il sonno sono sempre più richiesti. Si tratta di prodotti a base naturale contenenti melatonina ed estratti di piante dalle proprietà rilassanti.

La vita frenetica e stressante che conduciamo sta alla base della sempre più frequente richiesta di integratori per il sonno.

Proteine in polvere

Anche le proteine rientrano nella nostra top five di prodotti più utilizzati in assoluto. Vengono utilizzati in particolare dagli sportivi che vogliono accelerare il processo di crescita muscolare. Le proteine sono infatti i mattoni che costituiscono i muscoli, essenziali per la formazione di nuovi tessuti muscolari. Sono anche utilizzate da chi vuole perdere peso in quanto riducono l’appetito e contribuiscono alla formazione della cosiddetta “massa magra”.

Creatina

Anche la creatina, così come le proteine, viene molto utilizzata in ambito sportivo, soprattutto dai bodybuilder. La creatina è un composto naturale che si trova naturalmente nel nostro corpo. La sua funzione principale è quella di fornire ai muscoli l’energia necessaria per effettuare sforzi atti alla loro crescita.

Omega-3

In questo caso parliamo di acidi grassi essenziali che solitamente troviamo in alimenti quali il pesce, i frutti di mare e alcuni tipi di frutta secca, come le noci. Sono strettamente correlati alla salute del cervello e del cuore, essendo indicati anche per chi soffre di problemi di ipertensione.

Probiotici

Un’altra categoria molto richiesta dalle farmacie online è quella dei probiotici. Si tratta di batteri buoni che ripristinano la flora intestinale, migliorandone la funzionalità e riducendo problematiche quali il gonfiore addominale o il mal di stomaco dopo che si è sofferto per un’indigestione. I probiotici sono di grande aiuto anche subito dopo che si è terminata una cura antibiotica, che comporta scompensi a livello della flora intestinale.

Perché le persone scelgono le para farmacie online?

Quelli che abbiamo elencato sono i prodotti più richiesti in assoluto presso le farmacie online. Ci sono diverse altre tipologie di prodotti e integratori che vengono acquistate online.

La farmacia online consente infatti di mantenere un certo livello di riservatezza quando si tratta di acquistare prodotti utili nelle sfere della salute più “delicate”, come ad esempio quella sessuale.

Un altro vantaggio offerto dalle farmacie online è che consentono di visualizzare con calma le caratteristiche di ogni prodotto. Nello stesso tempo, diverse di queste para farmacie prevedono la consulenza in tempo reale con un esperto farmacista, in grado di aiutare l’acquirente nella scelta del prodotto più adatto alle sue esigenze.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.