Settimana della prevenzione: visite gratuite al Sant’Anna per vene varicose ed endometriosi
L'Asst Lariana aderisce alla Giornata nazionale della Salute della Donna della Fondazione Onda. Prenotazione obbligatorie per le visite chirurgiche e ginecologiche

Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, organizza dal 17 al 22 aprile l’ottava edizione dell’(H)Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.
Asst Lariana, con l’ospedale Sant’Anna, aderisce all’iniziativa offrendo gratuitamente delle visite/consulenze con i medici dell’èquipe di Chirurgia vascolare, diretta dal dottor Roberto Caronno, e visite ginecologiche per endometriosi con i medici dell’èquipe di Ginecologia-Ostetricia diretta dal dottor Paolo Beretta.
Per quanto riguarda i chirurghi vascolari, le visite saranno dedicate alle donne che soffrono di vene varicose. I colloqui, con eventuale esame ecocolordoppler, si svolgeranno il 20 aprile dalle ore 9 alle ore 13 all’ospedale Sant’Anna; le prenotazioni, obbligatorie, saranno attive da mercoledì 12 aprile, scrivendo alla mail comunicazione@asst-lariana.it
Per quanto riguarda le visite ginecologiche, saranno dedicate alle donne che soffrono di endometriosi e si svolgeranno nella giornata del 22 aprile dalle ore 15 alle ore 18 all’ospedale Sant’Anna; le prenotazioni, obbligatorie, saranno attive da lunedì 17 aprile chiamando il numero 031/5859785 dalle ore 8 alle ore 10 e dalle ore 13 alle ore 15.
Si invitano le partecipanti a portare con sé eventuale documentazione medica pregressa.
Sul sito www.bollinirosa.it sono consultabili tutti i servizi offerti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione. È possibile selezionare la regione e la provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali aderenti e consultare i servizi offerti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.