Spaccio boschivo, rastrellati i boschi di Malnate e Vedano: spuntano fucili e banconote

Battuta la zona adiacente la via I Maggio, Cava Celidonia, località Fontanelle e Ponte di Vedano. I carabinieri hanno recuperato un fucile a monocanna risultato rubato nel 2022 da una casa a Tradate

esercito cacciatori calabria e sardegna spaccio nei boschi luino

Continuano incessanti i controlli nei boschi finalizzati a smantellare gli abusivi punti di vendita di sostanze stupefacenti allestiti con vario materiale di fortuna; in particolare essi si sono concentrati nei Comuni di Malnate e Vedano Olona.

Nelle due aree comunali i militari della Compagnia di Varese e dello Squadrone Carabinieri Eliportato Cacciatori “Sardegna”, con il supporto di due unità cinofile del Nucleo di Orio al Serio, hanno perlustrato la zona adiacente la via I Maggio, Cava Celidonia, località Fontanelle e Ponte di Vedano.

Gli uomini dell’Arma hanno così individuato e smantellato cinque bivacchi degli spacciatori e rinvenuto armi e droga.

Tra le zone boschive è stato infatti sequestrato un fucile monocanna, risultato essere un’arma rubata da un’abitazione Tradate nel 2022, un fucile a canna singola, modificato con canna e calciolo mozzi, svariate cartucce di diverso calibro, due bilancini di precisione, molto verosimilmente utilizzati per il confezionamento delle dosi di droga, la somma in denaro contante pari a 12.450 euro e 120 franchi svizzeri, ritenuta provento di illecita attività, nonché cinque biciclette ed un monopattino, su cui sono in corso accertamenti volti a verificarne la provenienza ed individuare i legittimi proprietari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.