Tempo Libero

A Bizzarone vanno in scena i Cappuccetti Matti

Primo appuntamento con la rassegna teatrale “Terra e Laghi” con lo spettacolo che riprende il classico Cappuccetto Rosso ma sotto una nuova luce

01 Giugno 2023

Sotto la lente teatrale del divertimento e dell’ironia giocheremo con la fiaba più conosciuta: Cappuccetto Rosso, storia alla cui riscrittura molti autori si sono cimentati. E grazie alle suggestioni di queste moderne rivisitazioni e all’ironia, unite al sempre divertente gioco del teatro nel teatro, si svilupperà il nostro Cappuccetti Matti.

Una sorta di “Esercizi di stile” a cui abbineremo una buona dose di vivacità necessaria agli interpreti per passare da un Cappuccetto all’altro: classico, inglese, razzo, tonto, pazzo, oca, killer e altri ancora …fino all’esaurimento fisico… degli attori!
Naturalmente anche i coprotagonisti della storia, lupo, mamma, nonna e cacciatore dovranno adeguarsi alle trasformazioni della protagonista.

Perché presentare innumerevoli sfaccettature di un personaggio così classico? Per divertirsi naturalmente! … e perché crediamo sia sempre più necessario proporre a bambini e ragazzi, e soprattutto agli adulti che li accompagnano a teatro, una sana dose di “apertura mentale”: disponibilità ad un pensiero libero e creativo, grazie a un teatro che davvero possa stimolare e arricchire adulti e bambini.

Di Tiziano Manzini con Giulia Manzini e Flavio Panteghini; costumi Emanuela Palazzi; luci Massimiliano Giavazzi; scene Tiziano Manzini e PaoloFogliato.

29 Maggio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.