Ad Arcisate una panchina blu per alzare l’attenzione sui rischi del diabete
Sabato 20 maggio alle 15 in piazza De Gasperi l'inaugurazione della panchina e la possibilità per tutti i presenti di effettuare gratuitamente la prova della glicemia
Una panchina blu per ricordare a tutti che, anche se non lo vedi, il diabete esiste e può causare molti guai. L’inaugurazione della panchina, promossa con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, si svolgerà sabato 20 maggio alle 15 in piazza De Gasperi ad Arcisate.
Ad inaugurare la nuova panchina il sindaco Gianluca Cavalluzzi con il vicesindaco Mariangela Gariboldi e gli assessori Roberta Vinoni e Arianna Miotti. Ci saranno anche la dottoressa Cristina Romano, responsabile della Diabetologia dellì’Ospedale di Circolo di Varese, presidente e volontari dell’associazione Adiuvare e dell’associazione Uniti verso un nuovo domani, il dirigente dell’Istituto comprensivo e un piccolo testimone, Daniele, affetto da diabete di tipo 1.
Volontari dell’associazione Adiuvare, con la collaborazione della Pro loco di Arcisate, saranno a disposizione per effettuare gratuitamente la prova della glicemia.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.