Clivio

Clivo, bambini e ragazzi alla scoperta del Velociraptor

Appuntamento domenica 21 maggio con lo youtuber Dinorec al Museo Insubrico di storia naturale (dalle ore 15)

21 Maggio 2023

Nuovo appuntamento con gli incontri alla scoperta dei dinosauri al Civico Museo Insubrico di storia naturale a Clivio. Domenica 21 maggio lo youtuber Dinorec parlerà della storia del velociraptor e svelerà qual era il suo reale aspetto.

L’appuntamento al museo di via Manzoni 21 è per le ore 15. I bambini e i ragazzi saranno coinvolti con giochi, video e con gli immancabili modellini di Dinorec, con i quali si potranno scoprire nel dettaglio le caratteristiche di questi animali del passato. (Foto di Ray Shrewsberry • da Pixabay)

Tra gli argomenti toccati, anche le modalità di caccia di un raptor e un approfondimento con i suoi artigli. Sarà anche l’occasione per parlare di piume nei dinosauri, delle tante similitudini con gli uccelli, di Pyroraptor e dei raptor che nuotavano.

Per organizzare al meglio l’incontro è obbligatoria la prenotazione, scrivendo a info@naturalisinsubria.it o telefonando al numero 347 825 2947. L’incontro è consigliato per bambini e ragazzi tra i 6 e i 12 anni, il costo è di 10 euro (5 euro per i fratelli).

16 Maggio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.