Da martedì a Varese torna la pioggia, poi altre nuvole per il resto della settimana
La variabilità proseguirà anche nella seconda parte della settimana con masse d'aria umida e più fresca che scenderanno dalle Isole Britanniche alimentando un vortice depressionario sulla Francia

«La perturbazione che ha portato i temporali della notte tra il Milanese e le Orobie si allontana verso Est. Una nuova perturbazione atlantica raggiungerà il N-Italia domani sera. La variabilità proseguirà anche nella seconda parte della settimana con masse d’aria umida e più fresca che scenderanno dalle Isole Britanniche alimentando un vortice depressionario sulla Francia».
Questa è la situazione meteo descritta dal Centro geofisico prealpino di Varese che di fatto ci parla di una settimana sotto l’insegna delle variabilità.
LE PREVISIONI
Lunedì inizialmente molto nuvoloso con piogge o temporali sparsi tra Milanese e Garda in spostamento verso Est. In giornata variabile e schiarite a partire da Piemonte e Lombardia occidentale, ma ancora possibilità di isolati rovesci pomeridiani e serali, soprattutto sui rilievi.
Martedì al mattino schiarite ma con nuvolosità in aumento. Nel pomeriggio cielo molto nuvoloso o coperto con nuove piogge su Piemonte, Lombardia occidentale e Prealpi, che saranno più diffuse in serata e nella notte con qualche temporale. Neve sulle Alpi oltre 2400 m.
Mercoledì variabile e più fresco. Al mattino piogge in allontanamento sulla Lombardia orientale. Nel pomeriggio un po’ di sole con nuvole cumuliformi sui rilievi, dove potrebbero verificarsi locali rovesci o temporali.
LA TENDENZA
Giovedì 11 maggio: al mattino in parte soleggiato, nel pomeriggio più nuvoloso con qualche rovescio o breve temporale su Alpi e Prealpi. Massime verso 20°C. Venerdì 12: ancora molto variabile. Sole e nuvole con possibilità di qualche rovescio o breve temporale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.