Doppia festa in casa Volley Scag di Laveno Mombello
La storica società pallavolistica, in questa stagione sportiva 2022/2023 ottiene un doppio grande successo conquistando la promozione alla categoria superiore con le squadre di serie di entrambi i settori

Volley SCAG A.S.D., storica società pallavolistica con sede nel Comune di Laveno Mombello, in questa stagione sportiva 2022/2023 ottiene un doppio grande successo conquistando la promozione alla categoria superiore con le squadre di serie di entrambi i settori, femminile e maschile.
Ventidue partite disputate, ventuno vittorie, una sconfitta e 60 punti conquistati. Sono i numeri della splendida stagione della 2° Divisione Femminile, che al termine del Campionato festeggia la promozione in 1° Divisione. Il prossimo anno le ragazze potranno così difendere la categoria conquistata, che mancava in casa di VolleySCAG da più di dieci anni.
Anche i ragazzi della Prima Divisione Maschile Territoriale festeggiano un importante traguardo, con all’attivo ben quindici vittorie consecutive. Grazie al primo posto aritmetico nel proprio girone ottengono la promozione diretta alla Serie D regionale. Un ritorno importante per la società, dopo alcuni anni di assenza nei campionati di livello regionale.
Una stagione indimenticabile dunque per l’Associazione, ma soprattutto per gli atleti e le atlete che hanno visto concretizzarsi il lavoro svolto in palestra con costanza ed entusiasmo.
“E’ una soddisfazione immensa in una sola stagione sportiva raggiungere questo doppio risultato, frutto dell’impegno, ma anche dei sacrifici, da parte dei giocatori e delle giocatrici, che in più occasioni hanno dimostrato di lavorare tutti insieme per l’obiettivo finale. Ringrazio atlete ed atleti che hanno sempre accettato tutti i consigli tecnici, senza dimenticare la voglia di divertirsi che è alla base di uno sport di squadra”, così commenta il primo allenatore delle due formazioni Andrea Turani.
“Lo stop ai campionati e gli anni anni del Covid hanno dato una battuta d’arresto all’intero movimento. Questa stagione è stata la prima completamente regolare senza alcuna interruzione, ciò ha permesso ad entrambre le squadre di allenarsi costantemente. Un grazie speciale lo voglio dedicare allo staff tecnico e a tutti i collaboratori della società che hanno reso possibile questo trionfo”, aggiunge il Presidente Pierluigi Costantini.
La Prima Divisione Femminile e la Serie D saranno dunque per la prossima stagione le squadre di serie che rappresentaranno Volley SCAG 2017 A.S.D, senza dimenticare le squadre giovanili femminili e maschili che continueranno a militare nei propri campionati di categoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.