Si ribalta un camion tra Castronno e Solbiate Arno
Sono due gli incidenti stradali sono avvenuti nella mattina di mercoledì 24 maggio lungo la A8 tra Castronno e Solbiate Arno, creando momentanei disagi al traffico nella zona
AGGIORNAMENTO: Dopo una mattinata di traffico in tilt è stato riaperto intorno alle 13 sulla Autostrada A8 Milano – Varese il tratto compreso tra Castronno e Solbiate Arno in direzione Milano precedentemente chiuso a causa dell’incidente avvenuto all’altezza del km 38,5.
Sono due gli incidenti stradali sono avvenuti nella mattina di mercoledì 24 maggio lungo la A8 tra Castronno e Solbiate Arno, creando momentanei disagi al traffico nella zona.
Il primo incidente si è verificato intorno alle 07:48 lungo il tratto interessato dell’autostrada, all’altezza di Albizzate. Un mezzo pesante è stato coinvolto nell’incidente, con una persona di 40 anni a bordo. Il conducente ha perso il controllo del veicolo finendo parzialmente fuori dalla sede stradale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della sede di Varese con un’autopompa che hanno messo in sicurezza l’automezzo e collaborato con il personale sanitario. Sul posto anche ATS Novate, Polstrada Novate (MI-BS) e le ambulanze del 118.
Il secondo incidente si è verificato alle 07:55 lungo lo stesso tratto dell’autostrada e ha visto un incidente tra due automobili. Coinvolge tre persone a bordo: un uomo di 36 anni, due uomini di 38 anni che non hanno riportato gravi ferite. Gli enti di emergenza, tra cui ATS Novate e Polstrada Novate (MI-BS), sono stati allertati per fornire assistenza.
Le autorità stanno lavorando per gestire la situazione, assicurarsi che la strada sia ripristinata al più presto e garantire la sicurezza degli automobilisti nella zona.
Le chiusure in autostrada
Poco dopo le ore 09:30 sulla A8 Milano -Varese è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Castronno e Solbiate in direzione Milano, a causa di un incidente autonomo avvenuto all’altezza del km 38,5 che ha visto coinvolto un mezzo pesante. Agli utenti in viaggio verso Milano, uscita obbligatoria alla stazione di Castronno e rientro alla stazione di Solbiate dopo aver percorso la viabilità ordinaria lungo la SS 341 Gallaratese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.