In arrivo una perturbazione atlantica: la settimana si apre all’insegna del tempo instabile

Da domenica attese le prime piogge e un calo della temperatura. Lunedì variabilità e da martedì annunciato un ulteriore peggioramento con un clima più fresco

Lago di Varese tra le nuvole

Sole e alte temperature hanno le ore contate. Secondo le previsioni del Centro geofisico Prealpino, l’anticiclone che risale dal Mediterraneo occidentale portando aria mite verso le Alpi si indebolisce e lascia spazio all’arrivo di una perturbazione atlantica che transiterà tra domenica e lunedì sul Nord Italia provocando tempo instabile e possibilità di piogge o temporali.

Le previsioni per domani, domenica 7 maggio, parlano di tempo ancora in parte soleggiato in pianura ma nuvoloso tra le Alpi e la fascia pedemontana con rovesci e temporali più frequenti nel pomeriggio e localmente in estensione anche alla pianura. Calo di qualche grado nelle temperature massime. Neve oltre 2500 m.

Nella notte tra domenica e lunedì e al mattino molto nuvoloso con alcune piogge o temporali. Nel pomeriggio variabile con qualche schiarita a partire da Piemonte e Lombardia occidentale, dove però permane la possibilità di isolati rovesci.

Da martedì probabile nuovo peggioramento dal pomeriggio e nella notte. Mercoledì 10 maggio ancora qualche pioggia e clima più fresco.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.