Primo nuovo arrivo in casa Uyba: è la statunitense T’ara Ceasar
Dopo l'arrivo di Velasco e i rinnovi di Olivotto, Zannoni e Lualdi, la società bustocca ha comunicato il primo rinforzo per il prossimo anno

È già focalizzata sulla stagione 2023-2024 la Unet e-Work Busto Arsizio. Dopo l’accordo con il coach Julio Velasco e i rinnovi di Olivotto, Zannoni e Lualdi, il club bustocco ha dato notizia anche del primo rinforzo per la prossima stagione.
Si tratta del talento americano T’ara Ceasar. «Schiacciatrice potente, aggressiva, dotata di un braccio pesante ed educato» la presenta così la nota ufficiale firmata Uyba per la statunitense nata il 20 luglio 1999 a Panama City in Florida, 185cm di altezza, ha svolto con profitto la carriera universitaria, laureandosi in Criminologia nell’autunno 2020 ed ottenendo numerosi riconoscimenti all’interno delle squadre di Georgia University e Florida University.
Ceasar ha già due esperienze in Europa: nel 2021 ha vestito la maglia delll’Allianz MTV Stuttgard, dove ha vinto la Bundesliga e raggiunto la finale di CEV Cup contro l’Eczacibasi. Nella stagione appena conclusa ha giocato in Polonia con la maglia del BKS Bostik Bielsko-Biała dove però, dopo un inizio incoraggiante, ha subito ununo strappo al tendine d’Achille l’ha costretta allo stop.
«Sono super entusiasta – le prime parole di T’ara Ceasar in diretta su Instagram per salutare i suoi nuovi tifosi – di venire a giocare nel campionato italiano: a livello internazionale, questo è uno dei migliori tornei, pieno di molte grandi giocatrici. La UYBA è un club che ha progetti molto stimolanti ed è una società affermata di cui sono molto entusiasta di far parte. Ho avuto un’ottima impressione delle idee del presidente Giuseppe Pirola e non vedo l’ora di conoscere anche un’idolo mondiale della pallavolo come Francesca Piccinini. Con coach Julio Velasco e con le nuove compagne di squadra prevedo che faremo una grande stagione il prossimo anno. Grazie mille Busto, ci vediamo presto!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.