Salute, qualità della vita e mobilità, a Venegono se ne parla con la lista Con Senso Civico
Martedì 2 maggio alle 21 appuntamento nella sala della Biblioteca comunale con Paolo Pizzuti, creatore della campagna #salvaiclisti, comunicatore ed esperto di mobilità sostenibile
Incontro pubblico questa sera – martedì 2 maggio – a Venegono Superiore, per parlare di viabilità urbana, salute e qualità della vita. L’appuntamento, organizzato dalla lista Con Senso Civico, che candida come sindaco alle elezioni amministrative Fabiano Lorenzin, è alle 21 nella sala della Biblioteca comunale, in piazza San Giorgio (ingresso da via Pasubio).
“Sarà l’occasione per spiegare come una ragionata progettazione della viabilità urbana porti benefici immediati in termini di salute e qualità della vita”, spiegano gli organizzatori.
Ospite della serata Paolo Pinzuti, fondatore di Bikeitalia.it e Ceo di Bikenomist srl, esperto di mobilità urbana. Nel 2012 ha ideato la campagna #salvaiciclisti e dal 2013 si occupa di comunicazione e divulgazione della mobilità nuova e della bikenomics.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.