Sport e divertimento per tutti alla Caserma Ugo Mara di Solbiate Olona con NRDC-ITA No Limits

La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico Lombardia, Special Olympics Lombardia della Provincia di Varese e Comune di Solbiate Olona è nata per sensibilizzare l'opinione pubblica verso le tematiche del mondo della disabilità

NRDC-ITA No Limits alla caserma Ugo Mara di Solbiate Olona

Si è svolta sabato 27 Maggio, presso il Comando di Corpo d’Armata di Reazione Rapida della NATO a Solbiate Olona la prima edizione di NRDC-ITA No Limits.

Galleria fotografica

NRDC-ITA No Limits alla Caserma Ugo Mara di Solbiate Olona 4 di 11

La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico Lombardia, con lo Special Olympics Lombardia della Provincia di Varese e del Comune di Solbiate Olona è nata per sensibilizzare l’opinione pubblica verso le tematiche del mondo della disabilità e, contestualmente, avvicinarla al mondo militare.

Alcuni atleti appartenenti al Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD), la locale comunità studentesca e varie Associazioni hanno aderito all’evento. Nella manifestazione di sabato, in particolare, è stato realizzato un circuito con numerose attività sportive, praticate dai diversamente abili come il basket, il baseball, il calcio da tavolo. il tennis da tavolo, L’hand bike, il running, il karate, il pattinaggio e le bocce.

Alla presenza delle Autorità militari e civili della Provincia di Varese e dei Comuni della Valle Olona, l’evento ha visto il benvenuto del Comandante di NRDC- ITA, Generale di Corpo D’Armata Lorenzo D’Addario accogliendo tutti i partecipanti in un momento di condivisione dello sport come strumento di consapevolezza delle proprie potenzialità. Sono seguiti poi gli interventi del prefetto Salvatore Pasquariello, del presidente della provincia di Varese Marco Magrini, del Presidente del Comitato Paralimpico Regione Lombardia Pierangelo Santelli.

Dopo lo spettacolo di clowneria e l’esibizione di ginnastica a corpo libero, intorno alle 10.15 sono partite tutte le attività sportive che hanno coinvolto il numeroso pubblico presente: la Ugo Mara si è cosi trasformata in un grande evento che ha coinvolto nella quasi totalità gli enormi spazi messi a disposizione.

Capannelli di persone si sono subito creati presso i vari stand: particolarmente apprezzata è risultata, tra le altre, la presenza dei numerosi bolidi facenti capo a 6Rds, (del rango di Ferrari, Lamborghini, Porsche, Alfa Romeo ecc.) che hanno sfrecciato, per tutta la durata dell’evento, in una lunga pista ricavata all’interno della caserma con grande entusiasmo dei numerosi passeggeri.
Si è potuto inoltre salire sull’aliante dell’aero club Adele Orsi di Varese, avvicinare alcuni cani e cavalli, giocare a calcio, basket, football, bocce, pattinaggio e tanto altro. Una bellissima giornata, baciata dal sole che ha fatto da cornice a tutte le attività svolte e ai numerosi sorrisi dei vari ospiti.

di
Pubblicato il 28 Maggio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

NRDC-ITA No Limits alla Caserma Ugo Mara di Solbiate Olona 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.