Studenti del Maggiolini di Parabiago “a processo” a Busto Arsizio per il progetto sulla legalità
Visita al tribunale per alcune decine di studenti del quinto anno dell'istituto tecnico nell'ambito di un progetto sulla legalità. Hanno assistito ad un processo per rapina
Un gruppo di studenti dell’ultimo anno dell’Istituto Tecnico Maggiolini di Parabiago in visita al Tribunale di Busto Arsizio. Insieme alle loro insegnanti questa mattina hanno seguito l’udienza di un processo per una rapina in una pizzeria di Gallarate commessa lo scorso anno e sono stati accolti e salutati, oltre che dal collegio giudicante e dal pm Stefania Brusa, anche dal presidente del Tribunale Miro Santangelo.
Le insegnanti hanno spiegato che la visita fa parte di un progetto sulla legalità e che l’obiettivo è duplice: da un lato mostrare come funziona un’aula di tribunale e quali sono gli attori che partecipano alla fase dibattimentale e dall’altro accendere in loro la curiosità per una carriera universitaria indirizzata verso la giurisprudenza.
Sempre quest’anno il progetto legalità della scuola ha permesso a gruppi di studenti di visitare il carcere Beccaria (per i minori) e quello di Bollate, hanno incontrato il sostituto procuratore Martina Melita e assistito ad un incontro tra il figlio di una vittima del terrorismo delle Brigate Rosse ed un ex-brigatista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.