Whirlpool Emea, sulla fusione con i turchi il Governo eserciterà il Golden Power
Tra le condizioni poste dal Governo il mantenimento dei quattro stabilimenti produttivi in Italia e dei relativi livelli occupazionali

Rispetto alla fusione tra Whirlpool Emea e la turca Arçelik per la creazione di un gruppo europeo degli elettrodomestici, il Consiglio dei ministri ha approvato un Dpcm con cui l’esecutivo esercita i poteri speciali in materia di asset strategici, il cosiddetto Golden Power. Nel decreto si autorizza l’operazione ponendo specifiche prescrizioni a salvaguardia del patrimonio tecnologico, della produzione e quindi dei livelli occupazionali.
Le condizioni poste dal Governo comprendono il mantenimento degli stabilimenti produttivi in Italia e dei relativi livelli occupazionali. L’operazione di fusione con i turchi coinvolge i siti produttivi dislocati in Lombardia, in Toscana e nelle Marche, per un totale di 4.638 dipendenti. A Cassinetta di Biandronno, in provincia di Varese, Whirlpool ha il polo dell’elettrodomestico da incasso che dà lavoro a circa duemila persone. (Fonte Ansa)
Accordo tra Whirlpool e i turchi di Arcelik per il mercato degli elettrodomestici
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.