A 25 anni dalla maturità gli ex alunni della quinta B dell’artistico di Varese si ritrovano: “Un’amicizia che non muta nel tempo”
Gli ex alunni hanno celebrato quel giorno così importante e ricco di emozioni insieme anche al professore di storia dell'arte Enrico Cerri, allora membro interno della commissione d'esame

Il 25 giugno del 1998, la quinta B sperimentale del liceo Artistico Frattini affrontava la prima prova degli esami di maturità: e dopo 25 anni esatti gli ex alunni hanno celebrato quel giorno così importante e ricco di emozioni insieme anche al professore di storia dell’arte Enrico Cerri, allora membro interno della commissione d’esame.
«Era qualche anno che la classe non si riuniva, complici il Covid e i bambini che aumentano. Ieri, 25 giugno 2023, c’eravamo quasi tutti, anche se fisicamente qualcuno mancava. I 5 anni di liceo sono stati un percorso didattico e umano che ci ha arricchiti e uniti in un’amicizia che non muta nel tempo – Spiegano gli ex alunni della quinta B sperimentale – Vi abbiamo inviato la nostra storia per raccomandare ai liceali di oggi di vivere il percorso scolastico anche come piena esperienza umana e di relazione, perché sono gli anni i loro in cui crescere insieme e costruire rapporti che si portano avanti per la vita: Noi ci vogliamo bene ormai da trent’anni».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.