Annullati i fuochi d’artificio a Luino dopo il grave incidente in oratorio
La decisione è stata presa dall'amministrazione e dalle realtà coinvolte nell'organizzazione della quattro giorni "LuinoinFesta" in cui erano previsti i fuochi. Confermate processione, risottata e concerto sul lago

Anche quest’anno, i fuochi piromusicali previsti per giovedì 29 giugno in occasione della Festa Patronale SS Pietro e Paolo durante la quattro giorni LuinoinFesta, non si faranno.
Al fine di dimostrare vicinanza e solidarietà a coloro che sono stati coinvolti, l’amministrazione comunale, la Comunità Pastorale Madonna del Carmine, Confcommercio Ascom Luino e la Nuova Pro Loco Città di Luino hanno così deciso di annullarli: «Sentita l’esigenza di manifestare la vicinanza alle persone coinvolte e ai loro cari e ritenendo di interpretare gli analoghi sentimenti della Comunità luinese è stato disposto l’annullamento dello spettacolo piromusicale previsto per i festeggiamenti dei Santi Patroni Pietro e Paolo – si legge nella comunicazione ufficiale-. Si invitano i cittadini ad unirsi alle celebrazioni religiose programmate dalla Comunità Pastorale con uno spirito di vicinanza e preghiera verso le persone che stanno affrontando momenti difficili e dolorosi».
«Insieme abbiamo deciso di sospendere, nel rispetto di quello che è accaduto, l’evento dei fuochi d’artificio a data da destinarsi – ha aggiunto Don Giuseppe -. A data da destinarsi perché ci abbiamo creduto e ci abbiamo tenuto e desideriamo portare avanti l’esperienza che abbiamo intrapreso nell’avanzare l’idea di questo inizio di estate luinese. Siamo qui, però, a confermare la processione, il concerto sul lungolago e la risottata con lo chef Barzetti, che vuole essere un momento per stringersi insieme e per pregare per chi in particolare ha avuto difficoltà maggiori in questo incidente totalmente inaspettato e imprevedibile. Desideriamo stringerci insieme come comunità e ciò che riusciremo a raccogliere dall’evento della risottata, lo vogliamo devolvere per i ragazzi: per essere sempre più in sicurezza e creare attività sempre più coinvolgenti per loro. Desideriamo invitare la cittadinanza a farsi prossimi a questo evento e pregare insieme per le famiglie coinvolte e tutta la nostra comunità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.