Bellucci sfida lo svizzero Stricker: in palio un posto nel tabellone di Wimbledon
Il mancino di Castellanza ha eliminato il belga Collignon (6-4 6-4) nel secondo match di qualificazione. Ora l'ultimo ostacolo contro il favorito 20enne svizzero

Mattia Bellucci o Dominic Stricker? È una sfida tra giovani quella in programma oggi – giovedì 29 giugno dalle ore 12 – a Londra: in palio la possibilità di accedere al tabellone principale del torneo di tennis più affascinante al mondo, Wimbledon.
Il mancino di Castellanza, che nel primo turno delle qualificazioni aveva superato Gakhov, si è ripetuto mercoledì pomeriggio battendo con un doppio 6-4 un altro giocatore di nuova generazione, il belga Raphael Collignon.
Bellucci ha lavorato molto bene al servizio (5 aces, nessun doppio fallo, una percentuale di prime palle notevole) e ha avuto la pazienza di aspettare il momento giusto per piazzare i break che gli hanno consentito di scavalcare il giocatore vallone e approdare al terzo e ultimo turno delle qualificazioni.
Stricker arriva all’incontro da favorito, vuoi per il suo ranking (117 al mondo, numero 10 del tabellone delle “quali”), vuoi per il suo cammino fino a qui (battuti l’esperto Johnson e l’argentino Ficovich), vuoi per un rendimento sull’erba molto incoraggiante. Bellucci però ha dalla sua l’entusiasmo per un percorso che si sta facendo interessante dopo alcuni mesi senza risultati. Vincere aiuta a vincere e Mattia nei primi due match ha preso una buona rincorsa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.