Dalla festa delle medie di Azzate un aiuto ai paesi alluvionati dell’Emilia

L'ultimo atto dell'Associazione genitori "Insieme per la scuola" è stato devolvere una parte del ricavato del party organizzato all'oratorio di Daverio

gerry varie

L’ultimo atto dell’Associazione genitori “Insieme per la scuola” delle medie di Azzate è stato un “dono” alle popolazioni alluvionate dell’Emilia. La festa di fine anno, organizzata all’oratorio di Daverio, ha dato buoni frutti: tanta la partecipazione di genitori, alunni, professori e degli amministratori dei Comuni della Valbossa, che insieme gestiscono la scuola. Così una parte del ricavato, circa mille euro, è stato devoluto alla scuola Baracca di Lugo di Ravenna.

L’ultimo periodo per l’Associazione non è stato semplice: la mancanza di un “ricambio” tra i genitori ha messo a rischio la sopravvivenza del gruppo che, vale la pena ricordarlo, non solo organizza manifestazioni ludiche e culturali, ma gestisce anche la mensa della scuola. La situazione, ora, pare aver preso una strada diversa: alcuni genitori si sono fatti avanti, così come qualche candidato non eletto nelle ultime amministrative.

L’associazione ha rapporti con l’amministrazione di Azzate, comune capofila della gestione associata, che si occupa dei servizi collaterali della scuola media e della manutenzione dell’edificio di via Colli, la dirigenza scolastica e gli altri Comuni. Un ruolo tutt’altro che secondario che si è manifestato anche con azioni concrete; lo scorso anno, ad esempio, ha pagato i fancoil per scaldare l’auditorium che altrimenti rischiava di non poter essere utilizzato (un intervento che non sono riusciti a portare a termine i Comuni di Azzate, Daverio, Inarzo, Cazzago Brabbia, Galliate Lombardo, Brunello, Bodio Lomnago, Crosio Della Valle).

Il presidente Pierpaolo Di Murro cede quindi l’incarico. Ora non resta che attendere di sapere chi prenderà il suo posto e come sarà formato il nuovo gruppo di lavoro.

di
Pubblicato il 05 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.