Il Lago di Comabbio in festa per la prima serata di Palio

Sabato 24 giugno la cerimonia di apertura ha dato via ai giochi che vedranno sfidarsi gli abitanti di tutti i cinque paesi del lago lungo il resto del fine settimana

Il Lago di Comabbio in festa per la prima serata di Palio

Alla spiaggia di Corgeno è cominciato il Palio del Lago di Comabbio: un fine settimana di festa e di giochi che vedranno gli abitanti di Comabbio, Mercallo, Ternate, Varano Borghi e Vergiate sfidarsi in diverse sfide di forza, resistenza e abilità nel tentativo di aggiudicarsi il primo posto.

Galleria fotografica

Il Lago di Comabbio in festa per la prima serata di Palio 4 di 8

La cerimonia di apertura è stata sabato 24 giugno, con gli interventi delle autorità e la benedizione del lago da parte del parroco di Vergiate don Fabrizio e del parroco di Ternate e Varano Borghi don Flavio. Subito dopo gli atleti si sono cimentati nella prima prova: quello dello spaccalegna. La classifica parziale al termine della prima serata è: Vergiate al primo posto con 5 punti, Mercallo secondo (4 punti), terza posizione per Comabbio (3 punti), quarto posto per Ternate (2 punti) e quinta Varano Borghi (1 punto).

«Il Palio del Lago di Comabbio – ha commentato il sindaco di Vergiate Daniele Parrino in rappresentanza di tutti gli amministratori – dimostra come comunità diverse possono lavorare insieme a costruire qualcosa di bello. Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari che si sono impegnati per rendere tutto questo possibile».

Il Lago di Comabbio in festa per la prima serata di Palio

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Alessandro Guglielmi
alessandro.guglielmi@varesenews.it

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 25 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Lago di Comabbio in festa per la prima serata di Palio 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.