Morì in Valcuvia con l’auto, condannato l’amico alla guida

I fatti il 3 luglio 2021. Nello schianto morì Federico Calzati, passeggero nel lato posteriore

Incidente a Rancio Valcuvia, scontro tra due automobili

Per l’incidente stradale dell’estate 2021 a Rancio Valcuvia all’altezza del ristorante Bruschetta (citato solo come punto di riferimento e che nulla ha a che vedere coi fatti) il giudice per l’udienza preliminare di Varese ha procurato la sentenza condannando a 4 anni con rito abbreviato il giovane, amico della vittima, che stava al volante quando l’auto si ribaltò.

In quel veicolo, nei sedili posteriori, trovò la morte Federico Calzati. Per quell’incidente si è celebrato il processo arrivato alla sua conclusione in primo grado con un rito alternativo a quello ordinario che prevede uno sconto della pena di un terzo. Nella discussione è emerso che il giovane alla guida era sotto l’effetto di stupefacenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.