Occhio al Sempione, al via i lavori sulla circonvallazione di Somma Lombardo

Prevista l'asfaltatura di Corso Europa nel tratto tra l'ingresso da Vergiate e la strada per Varallo. Per due settimane ci saranno

corso Europa Somma Lombardo circonvallazione

Iniziano giovedì 29 giugno 2023 i lavori di asfaltatura di un tratto della circonvallazione di Somma Lombardo: un cantiere importante (per due settimane, previsione generale di fine lavori 13 luglio) che creerà sicuramente qualche disagio. Ecco le indicazioni per capire come funzionano i lavori.

Le attività di rifacimento della pavimentazione riguardano il tratto compreso tra l’intersezione con via Mazzini e l’intersezione con via Alberto da Somma, vale a dire tra l’ingresso in città venendo da Vergiate e l’incrocio della strada che dal castello scende verso il ponte di Varallo.

Sono previste due fasi di cantiere con modifiche diverse e sono previste deviazioni e senso unico di marcia alternato con semaforo provvisorio. È bene sapere che c’è il cantiere e che può essere utile evitare percorsi che passino dal centro di Somma Lombardo, comunque come detto si potrà sempre passare ma con deviazioni o senso unico alternato.

Nella prima fase:

CORSO EUROPA DIREZIONE VERGIATE: divieto di transito per tutte le categorie di veicoli tra l’intersezione con via Alberto da Somma e l’intersezione con via Mazzini. I veicoli seguiranno seguiranno le indicazioni di deviazione predisposte dalla ditta esecutrice delle opere, ossia all’intersezione con via Alberto da Somma svolta a destra, in via Alberto da Somma all’intersezione con via Mazzini svolta a sinistra.

CORSO EUROPA DIREZIONE GALLARATE/SOMMA LOMBARDO: divieto di transito per tutte le categorie di veicoli nella bretella di collegamento Corso Europa/via Mazzini. Restringimento di carreggiata nel tratto compreso tra via Mazzini e la bretella di collegamento con interdizione della circolazione dei veicoli nella corsia di marcia riservata alla svolta a sinistra. I veicoli seguiranno le indicazioni di deviazione predisposte dalla ditta esecutrice delle opere, ossia all’intersezione con via Mazzini direzione obbligatoria a destra, all’intersezione con via Alberto da Somma indicazione di direzione consigliata dritto per la percorrenza Gallarate/Malpensa, a sinistra per la percorrenza Somma Lombardo.

Completata la prima fase, si passerà la fase 2:

CORSO EUROPA ENTRAMBE LE DIREZIONI: divieto di transito per tutte le categorie di veicoli tra l’intersezione con via Alberto da Somma e l’intersezione con via Mazzini. Istituzione di senso unico alternato regolamentato da movieri e/o lanterna semaforica in via Mazzini nel tratto compreso tra l’ingresso dell’Hotel Milano e l’intersezione con via Cadorna. Divieto di sosta con rimozione forzata in via Mazzini nel tratto compreso tra l’ingresso dell’Hotel Milan e l’intersezione con la bretella di collegamento a Corso Europa.

DIREZIONE GALLARATE/SOMMA LOMBARDO: in via Mazzini all’intersezione con via
Alberto da Somma proseguire diritti su SS 33 del Sempione;
DIREZIONE MALPENSA: in via Mazzini all’intersezione con via Alberto da Somma
direzione consigliata a destra ed in via Alberto da Somma all’intersezione con Corso Europa
direzione consigliata a sinistra;
DIREZIONE VERGIATE: in Corso Europa all’intersezione con via Alberto da Somma
direzione consigliata a destra ed in via Alberto da Somma all’intersezione con Via Mazzini
direzione consigliata a sinistra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.