Occhio al Sempione, al via i lavori sulla circonvallazione di Somma Lombardo
Prevista l'asfaltatura di Corso Europa nel tratto tra l'ingresso da Vergiate e la strada per Varallo. Per due settimane ci saranno

Iniziano giovedì 29 giugno 2023 i lavori di asfaltatura di un tratto della circonvallazione di Somma Lombardo: un cantiere importante (per due settimane, previsione generale di fine lavori 13 luglio) che creerà sicuramente qualche disagio. Ecco le indicazioni per capire come funzionano i lavori.
Le attività di rifacimento della pavimentazione riguardano il tratto compreso tra l’intersezione con via Mazzini e l’intersezione con via Alberto da Somma, vale a dire tra l’ingresso in città venendo da Vergiate e l’incrocio della strada che dal castello scende verso il ponte di Varallo.
Sono previste due fasi di cantiere con modifiche diverse e sono previste deviazioni e senso unico di marcia alternato con semaforo provvisorio. È bene sapere che c’è il cantiere e che può essere utile evitare percorsi che passino dal centro di Somma Lombardo, comunque come detto si potrà sempre passare ma con deviazioni o senso unico alternato.
Nella prima fase:
CORSO EUROPA DIREZIONE VERGIATE: divieto di transito per tutte le categorie di veicoli tra l’intersezione con via Alberto da Somma e l’intersezione con via Mazzini. I veicoli seguiranno seguiranno le indicazioni di deviazione predisposte dalla ditta esecutrice delle opere, ossia all’intersezione con via Alberto da Somma svolta a destra, in via Alberto da Somma all’intersezione con via Mazzini svolta a sinistra.
CORSO EUROPA DIREZIONE GALLARATE/SOMMA LOMBARDO: divieto di transito per tutte le categorie di veicoli nella bretella di collegamento Corso Europa/via Mazzini. Restringimento di carreggiata nel tratto compreso tra via Mazzini e la bretella di collegamento con interdizione della circolazione dei veicoli nella corsia di marcia riservata alla svolta a sinistra. I veicoli seguiranno le indicazioni di deviazione predisposte dalla ditta esecutrice delle opere, ossia all’intersezione con via Mazzini direzione obbligatoria a destra, all’intersezione con via Alberto da Somma indicazione di direzione consigliata dritto per la percorrenza Gallarate/Malpensa, a sinistra per la percorrenza Somma Lombardo.
Completata la prima fase, si passerà la fase 2:
CORSO EUROPA ENTRAMBE LE DIREZIONI: divieto di transito per tutte le categorie di veicoli tra l’intersezione con via Alberto da Somma e l’intersezione con via Mazzini. Istituzione di senso unico alternato regolamentato da movieri e/o lanterna semaforica in via Mazzini nel tratto compreso tra l’ingresso dell’Hotel Milano e l’intersezione con via Cadorna. Divieto di sosta con rimozione forzata in via Mazzini nel tratto compreso tra l’ingresso dell’Hotel Milan e l’intersezione con la bretella di collegamento a Corso Europa.
DIREZIONE GALLARATE/SOMMA LOMBARDO: in via Mazzini all’intersezione con via
Alberto da Somma proseguire diritti su SS 33 del Sempione;
DIREZIONE MALPENSA: in via Mazzini all’intersezione con via Alberto da Somma
direzione consigliata a destra ed in via Alberto da Somma all’intersezione con Corso Europa
direzione consigliata a sinistra;
DIREZIONE VERGIATE: in Corso Europa all’intersezione con via Alberto da Somma
direzione consigliata a destra ed in via Alberto da Somma all’intersezione con Via Mazzini
direzione consigliata a sinistra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.