Pellicini sul decoro cittadino di Luino: “Criteri da rivedere”

Un tagliente appunto che parte da uno degli angoli più romantici della città, il Porto Vecchio, dove stazione una barca parcheggiata su di un'aiuola che non va giù al parlamentare luinese

Generico 05 Jun 2023

«Forse l’amministrazione comunale dovrebbe rivedere i propri criteri di decoro cittadino». Comincia così la breve ma inflessibile considerazione dell’ex sindaco di Luino e ora parlamentare Andrea Pellicini da sempre molto attento a quanto è presente sulle strade della città, dalla compagna contro i mozziconi lanciati sul marciapiede ai sacchi dell’immondizia degli esercizi pubblici sul lungolago. A destare le attenzioni di Pellicini è un’aiuola

«L’aiuola davanti al Porto Vecchio, allestita con una barchetta che si appoggia su erbacce secche e giallastre, è semplicemente imbarazzante. Sarebbe più opportuno liberare il tutto e demandare ai commercianti del luogo un nuovo, più sobrio ed elegante allestimento».

«Se poi il Comune volesse tenere a tutti i costi la barchetta, mandi almeno qualcuno a ripulire le erbacce secche. C’è un limite a tutto», chiude Andrea Pellicini.

di
Pubblicato il 06 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.