Ricerche ancora in corso: non si trova l’anziano sparito domenica a Laveno Mombello

Le ricerche sono coordinate dall'unità di comando locale dei vigili dle fuocoposizionata nella piazza dell'imbarcadero (foto)

Generico 26 Jun 2023

Sono ancora in corso le operazioni di ricerca dell’anziano disperso dal pomeriggio di domenica a Laveno Mombello. L’uomo 80 anni, era arrivato in paese con una comitiva da Pavia e di lui si sono perse le tracce dalla tarda mattinata di domenica.

La protezione civile di Laveno Mombello si era già nella giornata di domenica attivata per le ricerche, prima nel centro storico del paese di lago, poi negli esercizi pubblici, senza esito, Nella serata di domenica si è levato in volo anhce un velivolo dei vigili del fuoco, l’elicottero “Drago 153” del reparto volo Lombardia.

Le ricerche hanno un punto di coordinamento sul territorio nel piazzale dei traghetti (foto) dove è posizionato l’Ucl (unità di comando locale) con gli specialisti del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso) , due squadre di terra, gli specialisti del S.A.P.R. (Sistemi Aeromobile a Pilotaggio Remoto), i tecnici con l’Imsi catcher (sistema per rintracciare i telefoni dei dispersi) e il nucleo cinofili.

A terra sono al lavoro per le ricerche anche i volontari della protezione civile e dell’U.S.T. (Unità Soccorso Tecnico). Le operazioni sono in corso. Seguono aggiornamenti.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.